Gran Premio, quali sono le date del 2019

1850 0
1850 0

I gran premi della Formula 1 sono delle occasioni di intrattenimento per gli appassionati di sport e anche per coloro che sono interessati all’ambito dei motori. Come ogni anno anche per il 2019 vi è stata una programmazione che si riferisce alle date e ai luoghi di svolgimento.

Ecco l’elenco dei Gran Premi della Formula 1 per il 2019 da marzo a giugno

Vediamo insieme quali sono questi ultimi da mese di marzo fino a fine giugno. Le gare sono iniziate lo scorso diciassette marzo in Australia con il classico circuito di Melbourne. Una settimana dopo (il trentuno dello stesso mese), vi è stata la seconda tappa a Sakhirin Bahrain.

Le manifestazioni di Aprile, invece, si apriranno il giorno 14 con il Gran Premio di Shanghai in Cina e proseguiranno il 28 a Baku in Azerbaigian. Il mese successivo si arriverà finalmente in Europa: il dodici maggio a Montmelò in Spagna, il ventisei Maggio a Monaco (nel Principato). Successivamente, il nove Giugno, ci sarà il GP di Montreal in Canada, per poi tornare in Europa con il Gran Premio di Francia a Le Castellet (23 Giugno). Il trenta dello stesso mese si vola in Austria a Spielberg.

Ecco l’elenco dei Gran Premi della Formula 1 per il 2019 da luglio a dicembre

Nel mese di luglio i Gran Premi di Formula 1 ripartiranno il giorno quattordici nel tradizionale circuito di Silvestone (Gran Bretagna). Il giorno ventotto dello stesso mese si andrà ad Hockenheim (Germania). Il 4 Agosto, invece, le attenzioni saranno rivolte al GP di Budapest in Ungheria, e il primo settembre (dopo la pausa) a Spa in Belgio. Finalmente, una settimana dopo (giorno 8 dello stesso mese) i riflettori si accenderanno in Italia e in particolare al circuito di Monza.

Marina Bay in Singapore sarà il teatro del GP del ventidue Settembre; il ventinove a Sochi in Russia si terrà la successiva manifestazione, che si sposterà sempre più a oriente il tredici Ottobre a Suzuka (Giappone). Il ventisette Ottobre è la volta degli Stati Uniti a Austin, il tre Novembre di Città del Messico in Messico, e il diciassette a San Paolo in Brasile. I Gran Premi F1 termineranno il primo Dicembre a Yas Marina ad Abu Dhabi.

Ultima modifica: 1 Aprile 2019