Formula 1 Monza, Waze in collaborazione con Radio Traffic e ACM per segnalare sulla mappa gli orari e le strade chiuse al traffico

548 0
548 0

Il Gran Premio di Monza inizia a scaldare i motori e i tantissimi appassionati delle quattro ruote questo weekend riempiranno lo storico autodromo per seguire i grandi piloti della Formula 1. Per evitare fastidiosi ingorghi o blocchi stradali, la famosa app di navigazione gratuita Waze, per tutta la durata del Gran Premio d’Italia giunto al suo 90° anniversario, grazie alla collaborazione con Agenzia Radio Traffic e Automobile Club Milano (ACM) indicherà agli appassionati come avvicinarsi il più possibile all’Autodromo di Monza.

Tutte le informazioni

Tre realtà, quelle di Waze, ACM e Agenzia Radio Traffic, che si uniscono al servizio della mobilità e dei cittadini con lo scopo di migliorare la viabilità nelle aree toccate dalla manifestazione.

Agenzia Radio Traffic è l’agenzia di stampa del gruppo ACI (Automobile Club d’Italia) che realizza servizi di informazione su traffico e mobilità a livello nazionale e locale. I notiziari radiofonici e televisivi di Agenzia Radio Traffic sono in onda su oltre 100 emittenti radio e tv in tutta Italia, mentre le informazioni curate della sua redazione sono diffuse su siti web, app mobili e totem informativi con notizie in tempo reale lungo tutto lo stivale mentre l’Automobile Club Milano da ben 116 anni è al fianco degli automobilisti e offre servizi ad ampio raggio sui molteplici aspetti della mobilità. 

Info in tempo reale

ACI, Agenzia Radio Traffic e Automobile Club Milano collaborano da anni per fornire informazioni aggiornate agli spettatori del Gran Premio d’Italia di Formula 1, anche con notiziari realizzati in diretta dalla centrale di controllo dell’Autodromo. Un’esperienza che da quest’anno si arricchisce di una partnership con Waze per assicurare a chi si sposta all’interno della città di Monza un’informazione sempre più accurata e tempestiva, riducendo al minimo i disagi e far vivere a tutti un fine settimana all’insegna della passione per le quattro ruote e del divertimento.

Waze è l’app di navigazione gratuita che vanta una Community di oltre 120 milioni di utenti al mondo, i Wazer, che collaborano quotidianamente per evitare il traffico, risparmiare tempo e denaro mediante l’itinerario consigliato più veloce. Gli utenti generano in tempo reale informazioni e dati sul traffico e sulle condizioni stradali, segnalando incidenti, autovelox, ingorghi, strade chiuse e pericoli in carreggiata

Grazie alla collaborazione e all’intervento della Community di Map Editor volontari di Waze sul sito e sull’app di Waze sono inserite le strade chiuse al traffico e, in aggiunta, anche gli orari di apertura e chiusura delle vie che interesseranno la manifestazione sportiva. Waze inoltre direzionerà gli automobilisti che transiteranno nelle aree chiuse per la gara verso le vie non interdette consentendo così una viabilità scorrevole intorno alla città di Monza.

Ultima modifica: 6 settembre 2019