EICMA 2021: tutte le novità in arrivo e come partecipare

3185 0
3185 0

Dopo l’assenza dello scorso anno, EICMA 2021 è pronto a riprendersi la scena e offrire al pubblico tante novità di successo. Si tratta dell’evento più importante nel mondo delle due ruote e fornisce numerose opportunità sia per i visitatori sia per gli espositori. I primi possono infatti rimanere informati sulle ultime novità riguardanti le moto, mentre gli espositori hanno l’opportunità di mettersi in mostra e attrarre nuovi clienti. Vediamo insieme tutte le informazioni utili e come partecipare a questo fantastico evento.

Come partecipare

La 78esima edizione di EICMA (Esposizione Internazionale Ciclo Motociclo e Accessori) è in programma dal 23 al 28 novembre e avrà luogo, come di consueto, presso i padiglioni di Fiera Milano a Rho. Mai come quest’anno c’è tanta voglia di partecipare sia da parte degli organizzatori, sia da parte di pubblico ed espositori. Il manifesto di EICMA 2021 è infatti piuttosto eloquente: si tratta di un disegno ispirato al Futurismo e accompagnato dal claim “Bentornata Adrenalina”.

Per poter partecipare e acquistare in tempo i biglietti è però necessario conoscere tutte le modalità e rimanere sempre aggiornati, così da non lasciarsi sfuggire questa occasione. Gli espositori possono inviare il modulo di richiesta direttamente dal sito online, registrandosi e compilando l’apposito form: EICMA mette a disposizione numerose soluzioni personalizzate, fornendo anche l’allestimento curato nei minimi dettagli.

I visitatori, invece, dovranno pazientare ancora e aspettare che vengano messi ufficialmente in vendita i biglietti. Nel frattempo, però, è già possibile registrarsi online e consultare tutti gli eventi che saranno presenti ad EICMA 2021. Occorre ricordare che il pubblico può visitare le esposizioni solo dal 25 al 28 novembre: il giorno 23 è infatti riservato alla stampa, mentre il 24 possono partecipare anche gli operatori del settore.

Accedere in sicurezza ad EICMA 2021

Mai come quest’anno, gli organizzatori di EICMA 2021 si sono trovati ad affrontare numerose difficoltà per garantire il massimo ordine e la piena sicurezza. Per questo motivo sono state redatte alcune linee guida molto precise, definendo così in maniera chiara tutte le modalità di svolgimento delle manifestazioni. In particolare, si è posta molta attenzione ai flussi di ingresso in fiera, ridefinendo i varchi di accesso pedonali e veicolari. È stato poi implementato l’utilizzo della tecnologia per automatizzare l’entrata nei padiglioni.

All’ingresso della Fiera Milano sarà obbligatorio mostrare il Green Pass. Per chi ne fosse sprovvisto c’è la possibilità di effettuare tamponi rapidi appena al di fuori dei padiglioni. Inoltre, è necessario indossare la mascherina per tutta la durata della permanenza e mantenere la distanza di sicurezza, evitando assembramenti. Infine, EICMA 2021 ha predisposto anche l’utilizzo di una APP per usufruire comodamente di alcuni servizi tra i quali il fast track, la prenotazione dei parcheggi e della ristorazione.

Ultima modifica: 1 ottobre 2021