Dieci buoni motivi per fare le vacanze in pulmino

314 0
314 0

Il pulmino è un mezzo di trasporto comodo, spazioso, divertente, economico e naturalmente vocato alla socializzazione. Difficile immaginare qualcosa che si presti meglio di un pulmino alle vacanze, chiaramente di gruppo.

Quando la comitiva è ampia viaggiare insieme consente di condividere a pieno i piaceri del viaggio dividendo spese e difficoltà. Non manca qualche rovescio della medaglia, su tutti il maggior ingombro del veicolo e velocità che non possono essere quelle di una automobile, ma sono davvero trascurabili rispetto ai vantaggi.

I vantaggi di viaggiare in pulmino

La principale ragione per fare una vacanza in pulmino risiede dunque nella possibilità di spostarsi tra le varie mete del nostro tour con un mezzo che ha le stesse prerogative di una macchina ma offre la possibilità di portare dietro tutto l’occorrente. E’ adatto dunque sia a gruppi di giovani che a famiglie con bambini che per primi capiranno la bellezza di viaggiare insieme ai propri coetanei.

Non è poi trascurabile il consistente risparmio economico dato dalla suddivisione delle spese tra una decina di partecipanti. Al termine del viaggio vi renderete conto di quanto considerevole sia stato il vantaggio. Altra ragione basilare è lo spazio offerto da un pulmino. Ovvero la comodità che è merce sempre più preziosa man mano che passano i giorni e i trasferimenti tra le diverse destinazioni scelte si fanno sempre più pesanti.

Cosa occorre per poter viaggiare in pulmino

Va detto al contempo che non tutti hanno la patente per guidare ogni tipo di pullman per cui in alcuni casi potrebbe essere necessario noleggiare un mezzo con conducente. Segnatamente, fino a 9 persone trasportate si può guidare con la semplice patente B altrimenti occorre avere la D. Come l’automobile, il minivan ci permette di scegliere in totale autonomia orari e punti di partenza di ogni tappa giornaliera. Ed è un gran bel vantaggio se si considera che lo stesso non può dirsi per soluzioni come il treno o la corriera.

Siamo nell’era della tecnologia che domina le nostre vite. Come non considerare quindi anche il vantaggio rappresentato dalla maggiore dotazione di prese Usb che solitamente si trova sui piccoli pullman? Altra ragione fondamentale per scegliere di viaggiare con un pulmino? La presenza di tante persone a bordo presumibilmente dotate di patente idonea consente di variare il nocchiero e dare così il cambio a chi è più stanco o ha assunto qualche alcolico di troppo e non è dunque in condizione di mettersi alla guida. Un fattore spesso sottovalutato che invece può rivelarsi decisivo per la sicurezza nostra e di chi trasportiamo. Uno dei vantaggi primari di fare le vacanze in pulmino come dicevamo è il deciso risparmio sui costi. Qualche cifra sintetica per farsene un’idea: con 1.000 si può noleggiare un minivan per nove persone per una settimana.

Ultima modifica: 18 luglio 2019