Deodorante auto- le fragranze estive migliori

173 0
173 0

Il deodorante auto ad alcuni piace e ad altri no . Ci sono automobilisti che desiderano avere un abitacolo sempre profumato, che non implica necessariamente avere un abitacolo pulito, altri invece preferiscono soggiornare in un ambiente privo di profumi. E’ questione di gusti e pertanto non si può entrare nel merito della correttezza o meno dell’operazione. Ciò che invece è assolutamente consigliato è una buona pulizia dell’auto, soprattutto dell’abitacolo. Vediamo quali sono i deodoranti per auto le cui fragranze si adattano meglio al periodo estivo, consapevoli del fatto che ognuno possieda dei gusti e delle preferenze differenti.

Frutta fresca e profumo di fiori 

La stagione estiva è sinonimo di frutta saporita e colorata, i fiori che sono ormai sbocciati in primavera, ora riempiono le strade, le campagne e i balconi. Sono questi i profumi dell’estate a cui si aggiunge il profumo del mare. Queste fragranze possono circolare negli abitacoli delle nostre auto, portando un po’ di estate anche quando si è ancora in città. I più classici sono gli “alberelli“,  chi non ne ha avuto almeno uno nella sua auto? Ci sono però anche altri formati a disposizione degli automobilisti.

Normalmente non conviene scegliere profumazioni troppo forti, poiché rischiano di risultare troppo pesanti a primo olfatto.

Questione di gusti

Dunque non esiste una profumazione per il proprio abitacolo migliore delle altre, dipende dai gusti delle persone. In questa stagione, se se si vuole essere coerenti, si possono scegliere fragranze che richiamano l’estate quali il profumo di frutta estiva, di fiori o anche di mare.

La frutta estiva spesso è volentieri richiama profumi dolci, a volte particolarmente dolci. Perciò è bene  essere veramente sicuri che un profumo intenso sia di proprio gradimento, il rischio è di fare un acquisto inutile.

Ultima modifica: 30 giugno 2020