Come trasportare lo snowboard in automobile

181 0
181 0

Lo snowboard è uno degli strumenti che più piace usare in pista durante il periodo invernale e al quale molti degli amanti degli sport sciistici non riescono a fare a meno. Così come è possibile farlo per gli sci, può essere facilmente trasportato in auto, l’importante è tenere in considerazione delle regole ben precise per una guida corretta e in totale stato di sicurezza. Ecco tutto quello che c’è da sapere su come trasportare lo snowboard in automobile. 

Snowboard in auto: cosa sapere

Evitate di utilizzare lo spazio che avete all’interno della macchina stessa, poiché sarà più difficile guidare ed osservare gli specchietti laterali e quello retrovisore con questi strumenti nel mezzo. Dovete mantenere una visuale libera. Ancor di più nel caso di incidenti, poiché finirebbero col produrre danni anche loro, a causa delle grandi dimensioni e del materiale di cui dispongono.

Siate invece buoni guidatori ed usufruite del vano bagagli che la vostra macchina mette proprio a disposizione, oppure iniziate a cercare su internet, o nei negozi se preferite, i diversi portasci e snowboard che si trovano sul mercato. Ce ne sono di diverse tipologie, grandezze ed anche materiali, e ad un prezzo più o meno alto potrete scortare con voi, e senza alcun problema, queste tavole che tanto amate.

Ad esempio, se avete poco spazio nel bagagliaio e preferite non inserirle all’interno dell’auto, esistono degli strumenti adatti allo scopo, che possono essere utili sia per gli sci che per lo snowboard. Sono facilmente applicabili sulla vettura, sia se essa disponga di barre laterali già installate al momento della fabbricazione, sia che non ne disponga. Gli sviluppi tecnologici, inoltre, hanno portato a numerosi progressi e una delle invenzioni più innovative è rappresentata dai porta-snowboard dotati di magnete. Così come per le barre portapacchi, è facilmente installabile sul tetto dell’automobile.

Possono riuscire a trasportare due paia di sci oppure di snowboard poiché dotati di una forte resistenza ma bisogna stare attenti a mantenere una velocità non troppo elevata, per questo si consiglia di consultare il libretto delle istruzioni, anche per seguirne passo passo l’installazione.

Per collocarli bisogna ripulire accuratamente la zona in cui verranno disposti, per permettere appunto di aderire in maniera perfetta ed efficace sulla superficie, ed anche per evitare di arrecare danni, quali graffi, alla vernice della carrozzeria.

Se invece avete intenzione di utilizzare il bagagliaio potete comprare delle apposite borse, sia imbottite che impermeabili, facilmente trasportabili anche a mano.

Inoltre, possono essere adatti anche i portapacchi, molti dei quali sono spaziosi e adatti anche a questo.

Ultima modifica: 31 gennaio 2019