Come partecipare ad una gara di Moto GP (come spettatore)

217 0
217 0

Ci sono diversi modi per poter assistere a una gara di Moto GP. Si tratterà sempre di un’esperienza unica ed inebriante anche per i non appassionati delle discipline motoristiche perché intorno a una gara di Moto GP girano esperienze divertenti che meritano di essere vissute almeno una volta nella vita. Ecco quindi come informarsi su come assistere a una gara di Moto Gp da spettatori.

Come aggiudicarsi i biglietti per le gare di Moto GP

Le gare di Moto GP sono molto ambite. Agli appassionati delle due ruote, si aggiungono migliaia e migliaia di semplici turisti o curiosi che fanno registrare quasi ovunque il tutto esaurito.

In quest’ottica, si raccomanda di muoversi con un certo anticipo se si vuol essere certi di trovare i biglietti per uno dei 20 appuntamenti del 2022. In condizioni normali i ticket vengono messi in commercio già sul finire della stagione precedente sui canali ufficiali on line. Le piattaforme specializzate spesso propongono anche i possibili abbinamenti a strutture ricettive, ristoranti e luoghi da visitare nelle vicinanze delle piste di gara.

Se si gioca d’anticipo, si hanno maggiori possibilità di riuscire ad aggiudicarsi un tagliando per la gara prescelta e magari anche un posto in hotel o al ristorante a prezzi d’occasione. Lo scorso anno la stagione si è svolta lo stesso malgrado le limitazioni dovute ai contagi. Chi aveva già acquistato un biglietto non utilizzato, è stato rimborsato o ha ricevuto un voucher spendibile per altri eventi riprogrammati dagli organizzatori.

Come si può assistere ad una gara di Moto GP dal vivo 

Le opzioni per vedere una gara di MotoGP sono molteplici: il prato sul quale mischiarsi a migliaia di appassionati, le più esclusive tribune numerate, le terrazze, fino ai Vip Village per pochi eletti.

La scelta dipenderà anche dalla disponibilità economica dello spettatore, ma è importante rivolgersi anche ad agenzie specializzate in eventi motoristici e sportivi, o a piattaforme generaliste che diano però garanzie sulla affidabilità della transazione e della eventuale, oggi probabile, riprogrammazione. Sono sconsigliate le rivendite che non abbiano una rete di operatori presente sul territorio.

Prima di acquistare un biglietto, bisognerà orientarsi: una Moto Gp è un evento che mobilita migliaia di spettatori e ciò vuol dire che bisognerà calcolare tempi di attesa, traffico, difficoltà di spostamento. Per evitare snervanti incolonnamenti bisognerà poi andar via un po’ prima e rinunciare agli ultimi giri di gara per raggiungere il proprio mezzo senza file snervanti.

Ultima modifica: 20 giugno 2022