Come partecipare ad una gara di Formula 1 (come spettatore)

838 0
838 0

Vediamo di scoprire i dettagli per partecipare ad una gara di Formula 1 come spettatori.

Centenario dell’autodromo di Monza, date del GP

Dopo il GP di Imola, per tutti gli appassionati di Formula 1 si è aggiunta anche la bellissima notizia, ovvero che è possibile acquistare, da giovedì 21 aprile, i biglietti per un altro imperdibile appuntamento: il GP di Monza, il Gran Premio d’Italia 2022 che si terrà all’Autodromo Nazionale Monza dal 9 all’11 settembre.

Il GP di Monza aprirà le celebrazioni per il centenario dell’Autodromo Nazionale, inaugurato nel settembre del 1922. Nella giornata di apertura delle vendite per i biglietti si è già registrato il boom di prenotazioni da parte dei clienti business e Vip. In pochissimo tempo si è registrato un volume di accessi di circa 40mila tagliandi garantiti e opzionati dalle aziende.

Gli spettatori, invece, possono acquistare i biglietti online, recandosi sul sito ufficiale dell’evento. Come per qualsiasi gara di Formula 1, si potrà pagare con carta di credito, il servizio Satispay o un bonifico online MyBank. Altre modalità accessibili sono rappresentate dal rivenditore Vivaticket, in 1.500 punti vendita italiani e 11 esteri tra cui Dubai, Sydney, Londra e Singapore. Attiva anche la modalità telefonica, al numero verde gratuito 800-905450, con l’assistenza di un operatore.

Programma e prezzi biglietti Formula 1

Ma quanto costano i biglietti per il GP Monza? Dipende dal giorno e dal settore e al momento non tutti i biglietti sono disponibili per tutti i giorni di gara. Per la giornata di venerdì 9 settembre 2022 (prove libere) i biglietti vanno da un minimo di 33,50 euro a un massimo di 123,50 euro per i diversi settori. Per la giornata di sabato 10 settembre 2022 (terza sessione e qualifiche ufficiali) i costi vanno da un minimo di 43,50 euro a un massimo di 223,50 euro. Per la giornata di domenica 11 settembre 2022 (gara ufficiale preceduta dallo spettacolo delle frecce tricolori), al momento sono disponibili solo i posti Prato al costo di 87,50 euro.

Si possono comprare sia i biglietti per la singola giornata (da scegliere tra venerdì 9 settembre e domenica 11) sia i biglietti che comprendono l’intero weekend di corse. Con un unico biglietto gli spettatori potranno usufruire anche di altri servizi messi a disposizione: sui maxi schermi installati lungo il tracciato si potranno seguire tutti i momenti della corsa, sia in pista sia dietro le quinte, con i collegamenti con Formula 1 TV.

Ultima modifica: 12 giugno 2022