Come cambiare l’assicurazione dell’auto

2612 0
2612 0

Cambiare RC Auto, ci hai mai pensato? Effettivamente, per risparmiare, per avere una copertura davvero completa e per beneficiare di un servizio di garanzia e di qualità, occorre guardarsi intorno e scoprire le migliori offerte commerciali
Sei stanco della tua RC Auto? Ogni anno non hai mai tempo di cercare nuove offerte e proposte promozionali, così ritorni dal tuo vecchio Assicuratore che non ti offre nuove promozioni o ti applica scontistiche interessanti.
E, così sei costretto ogni anno a rinnovare la tua polizza RC Auto, nell’Agenzia assicurativa vicina a casa tua, senza mai avere il tempo necessario per reperire in giro nuove proposte ed offerte assicurative.
Tuttavia, non hai considerato che il canale Internet e la rivoluzione telematica che ha investito anche le Compagnie assicurative ed i Broker online, ti può essere di grandissimo ausilio per ricercare la migliore copertura assicurativa personalizzabile in base alle tue esigenze.
E’ semplicissimo, nel proseguo troverai tanti aiuti e consigli che ti consentono di cambiare la tua tua polizza assicurativa. Vai su Facile.it, la sua pubblicità risuona nella nostra mente: collegati al sito, vai alla sezione dedicata alla compilazione dei dati anagrafici e del tuo veicolo (numero di targa, immatricolazione, modello di auto etc.), lascia i tuoi contatti di riferimento e un consulente assicurativo ti aiuterà a scoprire la migliore tariffa adatta alle tue esigenze.
E’ impossibile non trovare su Facile.it la migliore tariffa RC Auto dato che sono comparate tantissime tariffe di diverse Compagnie assicurative che hanno siglato una Convezione con Facile.it.
Inoltre, già in fase di compilazione del form in soli tre minuti, puoi indicare se vuoi sottoscrivere solo RC Auto (copertura obbligatoria) e/o vuoi aggiungere altre garanzie opzionali come la tutela legale, la kasko, furto, incendio, gli infortuni del conducente, l’assistenza stradale, il ritiro patente etc.
Se accetterai il preventivo, potrai acquistare la polizza assicurativa online o per telefono, a seconda delle tue diverse esigenze.
Altro sito online che segnaliamo, in quanto molto interessante per valutare la possibilità di cambiare la polizza assicurativa auto, è Genialloyd del Gruppo Allianz che consente di risparmiare sulla tua Polizza Auto.
In pochi click puoi inserire tutti dati relativi al tuo veicolo, immettendo il numero di targa, il sistema consente di richiamare i dati salvati sulla banca dati e di calcolare il premio in pochi minuti.
Al termine della procedura scegli se vuoi inserire ulteriori garanzie accessorie alla RC Auto e scegli se optare per il pagamento annuale o semestrale.
Puoi pagare mediante mediante Carta di credito, di debito, Paypal o recarti presso un tabacchino o una ricevitoria per pagare anche in contanti.
Scopri come fare sul sito, vedrai che sarai molto più soddisfatto della tua nuova RC Auto! Buona fortuna!

Ultima modifica: 2 Luglio 2021