Classifica delle strade più belle da fare in auto

476 0
476 0

Se amate viaggiare in auto e vi piace scoprire nuove destinazioni a bordo del vostro fidato mezzo, vi starete chiedendo: quali sono le strade più belle da percorrere?

Quelle strade che offrono il giusto mix tra un panorama mozzafiato e curve adrenaliniche, il cocktail perfetto di brividi ed emozioni.

Per chi ama viaggiare in solitaria, in coppia o in famiglia, ecco a voi la top 5 delle strade più belle da fare in auto.

5a posizione : Ponte Hong Kong–Zhuhai–Macao

Questo tratto di strada si trova in Cina e collega le città di Hong Kong e Macao. È una serie di ponti e gallerie sottomarine che si sviluppa per ben 55 chilometri rendendolo, tra le altre cose, il ponte sull’acqua più lungo al mondo. È stato inaugurato nel 2018 dopo nove anni di costruzione, cosa aspettate?

4a posizione: Schwarzwaldhochstraße

È una delle strade turistiche più famose della Germania ed è anche una delle più antiche, infatti, fu aperta nel 1930 per scopi militari. Parte dalla città di Freudenstadt e arriva fino a Baden Baden con una lunghezza di circa 60 chilometri, si arrampica tra montagne e valli offrendo una magnifica visuale della Foresta Nera, l’asfalto perfetto e la sua percorribilità l’hanno resa una destinazione adorata da motociclisti e automobilisti di tutto il mondo.

3a posizione: Transfagarasan

È una strada che si trova in Romania lungo la catena dei Carpazi e si sviluppa per circa 90 chilometri di strade di montagna, fu costruita per motivi militari negli anni Settanta.

La conformazione di alcuni suoi tratti e la splendida vista la rendono una meta amata da automobilisti, ciclisti e motociclisti; i ripidi dislivelli e la grande esposizione a raffiche di vento la rendono invece un’impresa adrenalinica e avventurosa. La velocità media di percorrenza è di 45 km/h, non aggiungiamo altro.

2a posizione: Passo dello Stelvio

Il più alto valico alpino automobilistico d’Italia, secondo in Europa; situato tra la Lombardia e il Trentino Alto Adige e separa la Valtellina dalla val Venosta.

Si sviluppa in 88 tornanti a circa 2500 metri di quota offrendo un panorama mozzafiato da godersi in sella alla propria automobile.

1a posizione: Strada dell’Atlantico

Si trova in Norvegia, più precisamente tra la città di Kristiansund e Molde, è un tratto di strada lungo otto chilometri che si sviluppa tra isolotti e scogli lungo l’oceano Atlantico. Le sue curve spaventose e i repentini cambi di pendenza l’hanno resa la prima classificata anche nella top delle strade più pericolose al mondo, se siete alla ricerca di un’esperienza unica e a tratti folle, questa è la destinazione che fa per voi.

Ultima modifica: 5 giugno 2020