Clacson: come personalizzare il proprio clacson

23651 0
23651 0

Sicuramente a molte persone non piace o irrita il suono del clacson della propria auto. Ecco come modificare e personalizzare il suo suono.

A quanti è capitato di essere irritato dal suono del clacson della propria automobile, oggi vi è una soluzione per personalizzare e sostituire finalmente il suono. Ecco come procedere.

Perché personalizzare il clacson

Talvolta i suoni che caratterizzano il nostro clacson e il sistema sonoro di sicurezza che ci avvisa del mancato uso delle cinture di sicurezza sono piuttosto acuti e fastidiosi. Oggi è possibile porre rimedio a questa condizione e personalizzare i suoni dell’auto in modo semplicemente ed economico. La soluzione ai vostri problemi si chiama Multi Sound Device. Si tratta di un prodotto realizzato da Fiamm, che è destinato a rivoluzionare il sistema dei suoni e degli apparecchi sonori installati nelle nostre automobili.

Questo dispositivo è innovativo, tanto da aver ricevuto il premio promosso dalla Agence pour la promotion de la création industrielle; il dispositivo è in grado di comandare e andare a modificare tutti i suoni prodotti dai sistemi sonori all’interno della nostra automobile. Sarà dunque possibile, grazie a Multi Device Sound, andare a modificare il suono del clacson, dell’antifurto e di altri suoni che caratterizzano il nostro sistema audio, come ad esempio il cicalino delle frecce o il suono di chiusura delle porte.

Come fare

Oltre a da acquistare il sistema Multi Sound Device, vi sono altri metodi per cambiare e personalizzare il suono del clacson e gli altri suoni della tua automobile. Potrai sostituire ad esempio il tono del tuo clacson con un suono più potente o addirittura predisporre un gingle musicale. Per effettuare questa operazione, sarà necessario acquistare uno speciale kit composto da un compressore e delle trombe; potrete trovare questi speciali kit presso negozi specializzati in tuning.

Se desiderate semplicemente avere un suono del clacson caratterizzato da una tonalità più acuta o più bassa, rispetto al vostro suono che risulta particolarmente fastidioso, basterà recarsi presso un elettrauto, che sarà in grado di effettuare le modifiche e adattare la tonalità del suono nel modo che preferite. Se avete un minimo di dimestichezza nella materia dell’elettronica, potreste recarvi presso qualsiasi sfascia carrozze e reperire il clacson caratterizzato dal suono e dalla tonalità che preferite e installarlo sulla vostra automobile. L’installazione è tutt’altro che complicata; vi basterà svitare una o due viti e togliere due fili. Se non siete pratici, lasciate il lavoro di sostituzione a dei professionisti.

Ultima modifica: 20 febbraio 2018