Cinque libri da non perdere se si amano le auto e i motori

2032 0
2032 0

Un regalo per qualcun altro o un dono per sé se si è grandi appassionati di motori: un libro resta per sempre e si può consultare ogni volta che si ha voglia di immergersi nell’atmosfera di grandi storie dedicate al mondo delle auto. Ne abbiamo selezionati cinque.

Lamborghini Miura, di Stefano Pasini (Edizioni Automobilia)

La Miura ha fatto la storia dell’auto, fu uno dei motori più desiderati negli anni Sessanta. Come dimenticare la risposta data da Enzo Ferrari a Ferruccio Lamborghini: “la macchina va benissimo. Il problema è che tu sei capace a guidare i trattori e non le Ferrari”. Tra testi e immagini, un libro del 1988, da veri appassionati.

Mitomacchina. Storia, tecnologia e futuro del design dell’automobile (edito da Skira)

Un libro da collezione, da sfogliare ogni tanto per ammirare ed emozionarsi davanti alle immagini patinate e ai testi ricchi di informazioni. Si ripercorre qui la storia del design dell’auto, sia italiano che internazionale, e la sua evoluzione dal Novecento ad oggi.

Porsche Design The Book (Collection Rolf Heyne)

Un volume perfetto per chi ama le Porsche: si tratta dell’unico libro ufficiale pubblicato per celebrare i 40 anni del Porsche Design. Troverete gli innumerevoli oggetti di uso quotidiano creati dall’azienda e distribuiti nei negozi di lusso di tutto il mondo.

L’è andeda acsè, di Franco Gozzi (Artioli Editore)

Sergio Scaglietti: una leggenda modenese. È questo il sottotitolo di un testo in cui si ripercorre la storia di un genio creativo, che ha contribuito alla nascita di vetture storiche come la 250 GTO, la Testarossa, la Dino e la Daytona.

Mille Miglia Portraits, di Leonardo Acerbi  (Giorgio Nada Editore)

La memorabile storia di una delle corse più famose al mondo e dei suoi uomini: piloti, meccanici, direttori tecnici e sportivi, organizzatori ma anche personaggi del cinema e dello spettacolo oltre che, naturalmente, dall’immenso seguito del pubblico. Storie da raccontare, ritratti e curiosità per un volume che ripercorre tante avventure.

Ultima modifica: 23 agosto 2017