cavalli: come aumentare i cavalli per potenziare l’auto

47238 0
47238 0

Per migliorare le prestazione della propria auto, è possibile eseguire l’operazione di potenziamento dai cavalli. Vediamo come fare.

Guidare la propria automobile è un grandissimo piacere. Tuttavia vi sono dei momenti nei quali si desidererebbe che la propria automobile abbia una potenza diversa e delle prestazioni più alte. Per migliorare le prestazioni della nostra automobile non sarà necessario sostituirla, ma sarà possibile mettere in atto l’operazione di potenziamento del motore, aumentando i cavalli che la caratterizzano. Vediamo come fare.

Come fare

Fino a qualche anno fa, se si intendeva andare a potenziare il motore della propria automobile, si poteva semplicemente operare una serie di modifiche di tipo meccanico. Oggi è invece possibile andare a sostituire un semplice chip installato nel computer della gestione elettronica della vostra automobile; in questo modo sarà possibile aumentare i cavalli di un’automobile a benzina.

Sarà inoltre possibile anche ricorrere a dei piccoli trucchi che andranno a trasformare la propria automobile, migliorandone in modo importante le prestazioni su strada, aumentandone la potenza. Ecco di seguito alcuni consigli importanti per aumentare la potenza del vostro mezzo. Oggi, molti comandi di un’automobile sono gestiti dall’elettronica. Parliamo ovviamente della centralina dell’automobile. Il chiptuning ci aiuta ad effettuare migliorie finalizzate ad aumentare le prestazioni della nostra auto. Le migliorie di tipo elettronico, andranno ad aumentare i newtone metro, per numero di giri.

Per migliorare le prestazioni della vostra automobile, sarà inoltre possibile andare ad inserire un modulo aggiuntivo; esistono oggi alcune aziende, come ad esempio l’azienda tedesca RaceChip Chiptuning GmbH & Co, che vendono detti moduli aggiuntivi, di facile installazione. Questi moduli sono caratterizzati da un buon rapporto di qualità prezzo; andando ad acquistare anche semplicemente il modulo base, si potranno avere dei risultati significativi. La spesa di questi moduli si aggira attorno ai 130, 150 euro; il prezzo varierà leggermente a seconda del modello della vostra automobile.

Vantaggi

Se deciderete di migliorare le prestazioni della vostra automobile con il chiptuning, o con l’aggiunta di un modulo aggiuntivo, come quello base, prodotto dall’azienda tedesca di cui sopra, i vantaggi saranno notevoli. Sicuramente noterete di come la vostra auto sarà certamente più potente e le prestazioni su strada saranno più soddisfacenti.

Incredibilmente, questi interventi tecnici, andranno anche a migliorare notevolmente i consumi del vostro veicolo. Esistono infatti varie ragioni per le quali si vuole intervenire sui cavalli di un’automobile. Oltre ad aumentare la potenza, oggi si decide di operare queste migliorie, anche per ottimizzare i consumi. Questo soprattutto su chi si accorgerà, facendo molta strada, di avere dei consumi troppo elevati.

Ultima modifica: 14 marzo 2018