Casco con bluetooth, 3 ragioni per acquistarlo

1602 0
1602 0

Per tutti gli appassionati di motociclismo, il casco con bluetooth integrato è un dispositivo pratico e funzionale, consentirà di viaggiare in sicurezza restando in contatto con il resto dei centauri in viaggio. Ecco di seguito alcuni consigli: casco con bluetooth, 3 ragioni per acquistarlo.

Funzionalità

Innanzitutto, con il bluetooth integrato nel casco, si possono ricevere chiamate, ascoltare musica e nel frattempo interloquire con le altre moto in viaggio anche se si procede ad elevate velocità. Il tutto si svolge con estrema comodità grazie all’azione automatica delle diverse funzioni: ottima ragione per comprare un casco da moto con il bluetooth integrato.

Casco con bluetooth: caratteristiche e vantaggi

Un casco con bluetooth integrato possiede i seguenti vantaggi:

  • È intelligente, impermeabile: la pioggia non ne impedirà l’uso e l’amplificatore di potenza integrato con chip Bluetooth CSR5.0 dovrà essere staccabile dal casco. La batteria al litio dovrà avere una durata di almeno 80 ore.
  • il casco Bluetooth per motocicletta sarà dotato di un pulsante per chiamare, rispondere, rifiutare le chiamate in arrivo e ricomporre il numero. Qualità del suono surround stereo, risposta automatica alle chiamate, ascolto di canzoni, radio FM integrata, riduzione attiva del rumore durante le chiamate.
  • L’involucro esterno dovrà essere realizzato in materiale ABS rinforzato leggero. Altri accessori saranno l’ammortizzazione EPS ad alta densitàcomfort in rete e morbida fodera, design aerodinamico, ventilazione quattro stagioni, sicurezza multistrato.
  • Sicurezza: protezione di sicurezza multistrato tramite standard di sicurezza DOT o ECE 2205; adatto per: motocross/ATV/fuoristrada/gara di resistenza.

Uno dei principali motivi per acquistare un casco integrato è senz’ altro questo: una buona compatibilità con vari dispositivi per essere collegato a tutti i telefoni cellulari con funzione bluetooth, resistenza standby.

Altri punti di forza

Un buon casco con bluetooth integrato dovrà essere anticollisione, approvato ECE/DOT, con guscio in plastica ABS resistente agli urti, con strato tampone in EPS ad alta resistenza all’interno, durevole, sicuro e affidabile. Esistono caschi integrati aerodinamici progettati con più prese d’aria per generare un flusso d’aria leggero, costante e aiutare così il pilota a mantenersi fresco e comodo, garantendo una buona circolazione dell’aria interna e una circolazione naturale.

Utile è il casco con bluetooth con doppia visiera ad alta definizione antiriflesso nonché forte resistenza agli urti La fodera interna morbida e traspirante sarà rimovibile, facile da pulire e potrà essere abbinata a dei guanti.

Ultima modifica: 10 maggio 2022