Car wrapping: cos’è e costi

28336 0
28336 0

Cambiare il look e lo stile alla propria auto è possibile? Sì, ricorrendo alla tecnica del Car wrapping. Scopri se conviene e quali sono i costi. Rivolgiti subito alla una carrozzeria di fiducia per fare un preventivo!

Car wrapping, che cos’è? Se ne sente spesso parlare, eppure la maggior parte dei guidatori non sa cosa sia e in che cosa consista. Wrapping in italiano significa “avvolgere” cheriferito ad un’auto sta a significare “rivestire” la carrozzeria della propria auto con delle pellicole adesive personalizzate e colorate che permettono alla propria auto di “trasformarsi” da auto anonima ad auto personalizzata.

Ben si capisce che il Car wrapping sia una valida soluzione per chi ama personalizzare la carrozzeria della propria automobile: è una speciale tecnica che consiste nell’applicazione di pellicole adesive sulla carrozzeria dell’auto o solo su alcune parti di essa.

Grazie al Car Wrapping è possibile ottenere un “gioco” di tonalità cromatiche o di particolari effetti che la tradizionale vernice per carrozzeria non può di certo offrire. Si possono stampare le pellicole adesive digitalmente per ottenere tutti gli effetti personalizzati che si desiderano: colori lucidi o opachi, utilizzo di fibra di carbonio o rifiniture in metallo.

Il Car wrapping non ha solo una finalità meramente estetica, c’è chi decide di ricorrere a questa tecnica per dare una sorta di “protezione” alla carrozzeria ed alla scocca per limitare l’usura, i segni del tempo come eventuali graffi o escoriazioni.

Se hai dubbi sulle pellicole adesive, non temere sono resistenti e garantiscono risultati perfetti e garantiti ai lavaggi ed alle elevate temperature esterne.

Con il Car Wrapping puoi stare tranquillo, non vengono provocati danni e si parla, in certi casi, di garanzie che possono essere estese fino a dieci anni, inoltre, le pellicole possono essere rimosse senza alcun problema, senza compromettere la verniciatura originaria dell’auto. Così se vuoi rimuovere la pellicola adesiva senza cagionare danni alla carrozzeria lo puoi fare senza avere alcun timore che si possa rovinare il colore o graffiare o opacizzare la verniciatura dell’auto.

I costi? Per ottenere il migliore preventivo per poter procedere con il Car Wrapping, è necessario rivolgersi a diverse carrozzerie, procedendo, poi, al confronto dei prezzi per il servizio offerto.

Bisogna subito puntualizzare che è impossibile stabilire un prezzo certo, in quanto il costo varia a seconda del modello dell’automobile, del materiale utilizzato, delle dimensioni, del tipo di pellicola adesiva e del sistema di applicazione.

In linea di massima, generalizzando si può osservare che per un’auto di piccola cilindrata come una city car, se si vuole ricorrere alla tecnica del Car wrapping, è possibile che sia richiesto un prezzo che si aggira sui 350-500 euro (Car wrapping parziale).

Per un servizio di Car Wrapping totale è possibile che sia richiesto un prezzo dai 2.000 in su a seconda dei modelli, delle dimensioni e tecniche.

Per un preventivo rivolgiti al tuo carrozziere di fiducia!

Ultima modifica: 4 settembre 2017