Volkswagen, 10 buoni motivi per acquistarla

369 0
369 0

Perché comprare una Volkswagen? Ci sono almeno 10 buoni motivi acquistare un’automobile uscita dagli stabilimenti del gruppo di Wolfsburg. La Casa con sede nella Bassa Sassonia ormai da molti anni infatti è al vertice delle classifiche di vendita e ci è riuscita grazie a modelli ormai pressoché mitici, come il Maggiolino, la Golf e la Passat. Si tratta di macchine che per il loro segmento di mercato sono diventate vere e proprie icone, con milioni di esemplari venduti in tutto il mondo.

Oggi la presenza di Volkswagen sul mercato è più forte che mai e si è allargata a una vasta gamma di veicoli al di là delle automobili. Ma veniamo alle ragioni per le quali dovreste scegliere una Volkswagen.

Volkswagen, sinonimo di qualità

Diciamo che questa voce le può riassumere tutte, ma vale la pena menzionarla in ogni caso. Le Volkswagen sono macchine costruite con estrema cura e badando costantemente alla qualità. Questo lo si può apprezzare in tutte le componenti della vettura, dalla scocca alle finiture interne, dal motore all’impianto elettrico. È estremamente raro che salendo sopra una vettura VW possiate sentire rumori strani, cigolii, crepitii e quant’altro.

Versatilità

Se nominate la VW, a tutti vengono in mente Golf e Passat, che si può dire costituiscano la spina dorsale del Gruppo. Ma Volkswagen è molto altro. Ci sono modelli piccoli da città come la Polo, pratici e facili da parcheggiare, oppure, se amate il feeling sportivo, c’è la Scirocco. Se poi avete una famiglia numerosa, ecco che potete puntare sulla Touran. E se infine la vostra passione sono i SUV, Tiguan e Touareg fanno proprio al caso vostro.

Design

Il segreto di VW è saper disegnare macchine accattivanti e “classiche” al tempo stesso. La stravaganza per la stravaganza è una nozione poco apprezzata in Volkswagen.

Affidabilità

Chi ha una VW sa che può farci affidamento sempre e comunque, anche se è un’auto acquistata da molto tempo. Infatti, le concessionarie sono sempre disponibili per sostituire pezzi di ricambio guasti o che si sono usurati con il passare del tempo. Insomma, acquistare un’auto di questo modello significa affidarsi ad un mezzo che non vi lascerà quasi mai a piedi.

Facilità nel rivendere l’auto

Il brand Volkswagen gode di un’ottima fama e, anche per questo, acquistare un’auto di questo marchio costituisce un’ottimo investimento sui lunghi periodi. Questo significa che, qualora dovessi voler cambiare auto, potrai vendere la tua Volkswagen ad un ottimo prezzo!

Estetica e prestazioni

La linea classica delle auto di questo brand non invecchia mai: proprio per questo, acquistare un’auto di questo brand ti consente di guidare un mezzo sempre attuale e che si adatta a tutte le circostanze: dal matrimonio, alla gita in campagna. Inoltre, dato il vasto assortimento, usualmente è praticamente impossibile non individuare un modello che si adatti ai tuoi gusti e a quelli della tua famiglia.

 

Varietà dell’assortimento

La Volkswagen è un noto brand tedesco che, grazie alla propria storicità, ha potuto sviluppare nel corso degli anni, un vasto assortimento di prodotti: dalle auto più sportive, a quelle che meglio si adattano alle famiglie che crescono. Questo significa non solo che la casa madre con sede nella bassa Sassonia ha un team molto preparato nel saper riconoscere le necessità dei propri clienti, ma anche che ha saputo distinguere modelli e linee di design in base ad essi.

Bassi costi di mantenimento

L’eccellente qualità complessiva fa in modo che i costi di mantenimento di una Volkswagen siano sostanzialmente più contenuti rispetto a quelli della concorrenza. Del resto, è facile capirlo: una macchina che non si rompe è una macchina che non crea preoccupazioni e soprattutto consente di risparmiare sulle manutenzioni straordinarie.

Pezzi di ricambio garantiti

Alla luce della vasta diffusione delle auto di questo brand, qualora si dovesse guastare la tua macchina, non dovrai preoccuparti di dover reperire con difficoltà i pezzi di ricambio. Infatti, oltre a potersi rivolgere ad una concessionaria autorizzata, anche le autofficine dispongono di questo genere di prodotti.

Facili da guidare

Ultimo aspetto, ma non meno importante è la facilità di guida. Molti modelli di questo brand automobilistico sono infatti pensati appositamente, in base alla disposizione degli spazi interni e per la fluidità del cambio, per essere guidati da tutti coloro che lo desiderano. Attenzione, infine, alla cilindrata: questa potrebbe costituire un ostacolo per i neopatentati.

Ultima modifica: 16 settembre 2019