Box tetto auto usato: vantaggi e svantaggi

619 0
619 0

Basta un breve giro di orizzonte sui siti di commercio on line per capire subito quali possano essere i vantaggi principali nell’acquisto un un box tetto auto usato. Il prezzo!

Si può ottenere un risparmi anche di oltre il 50 per cento rispetto allo stesso articolo nuovo. Che di per sé può essere anche molto costoso come accessorio auto. Per un buon box tetto auto è necessario preventivare un budget di spesa che oscilli tra i 300 e i 750 euro.

Box tetto auto usato, attenzione al prezzo

Potrebbero esserne necessari anche di più se ci si incaponisce su una determinata marca, se si vuole un box tetto auto studiato per la propria vettura. Ma per un box tetto auto usato le pretese si abbassano sensibilmente.

La spesa si aggira tra i 150 e i 400 euro. Addirittura esistono accessori anche al di sotto dei 100 euro. Ma davvero è così semplice fare un affare su un elemento così costoso? In genere chi si disfa di un box tetto auto lo fa dopo aver cambiato auto o perché la necessità di caricare tanti bagagli è venuta meno, o addirittura è cresciuta e occorre un nuovo e diverso box tetto auto.

La scelta nel mercato dell’usato può essere davvero ampia quindi e con ottime probabilità di realizzare un buon acquisto. Che cosa, però, dovrebbe sconsigliarci di rivolgerci al mercato dell’usato? anche in questo caso la risposta può sembrare addirittura banale. Le condizioni dell’oggetto.

Verifiche indispensabili su un box tetto auto usato

Acquistare un box tetto auto usato può rivelarsi un pessimo investimento se si tratta di un oggetto lesionato anche solo in minima parte. Bisogna infatti tenere ben presente che si tratta di un elemento esposto a possibili intemperie durante il viaggio.

Sopporta la pressione dei bagagli e anche dell’aria. Sono tante le sollecitazioni e anche un piccola crepa nella struttura può rivelarsi rischiosissima. Il pericolo infatti di un cedimento durante il viaggio non è una remota eventualità, ma qualcosa che capita abbastanza spesso.

Bisogna controllare poi attentamente anche il sistema di ancoraggio. Deve essere compatibile con la vostra auto e soprattutto deve essere in perfetta efficienza. Infine un box tetto auto usato deve avere il sistema di chiusura perfettamente funzionante.

L’abitudine di caricare oggetti irregolari o riempire all’inverosimile ogni spazio è piuttosto diffusa tra i vacanzieri. Ma è un’abitudine che compromette molto facilmente il sistema di chiusura.

Meglio, in caso di acquisto di un box tetto auto usato, verificare attentamente le condizioni dell’oggetto, che potrebbe alle fin fine rivelarsi tutt’altro che un affare.

Ultima modifica: 29 gennaio 2019