Autostrada: Telepass una soluzione per un viaggio più veloce

1350 0
1350 0

I servizi telepass riguardano oggi non solo l’autostrada, ma anche i parcheggi, l’area C e i traghetti. Esaminiamo questo servizio e le sue caratteristiche.

Effettuare il pagamento dei servizi urbani ed extraurbani con Telepass è diventato più facile che mai; ecco come ottenere ed utilizzare questo comfort.

Cos’è il telepass

Telepass è un servizio a pagamento che permette di accedere ad autostrade, parcheggi e aree urbane cittadine centrali a pagamento, in modo automatico, semplice e veloce. I servizi telepass danno la possibilità ai clienti di effettuare i pagamenti di acceso a strade ed aree a pagamento, in modo elettronico. Per utilizzare questo servizio potrete prendere in considerazione diverse opzioni. Esiste infatti una rete di vendita telepass specifica, in grado di proporvi le soluzioni più disparate, in modo da mettervi in condizioni di scegliere la formula più adatta alle vostre esigenze.

Potrete scoprire le diverse formule, consultando direttamente il sito ufficiale dell’azienda; nella sezione reti di vendita, troverete tutte le informazioni che vi serviranno per comprendere i servizi più adatti alle vostre esigenze per i vostri viaggi in autostrada. In questa sezione del sito troverete inoltre una mappa che vi indicherà tutti i punti sul territorio nazionale, ai quali potrete rivolgervi.

Per usufruire dei servizi telepass, dovrete essere necessariamente essere in possesso di un codice iban e quindi necessariamente essere titolari di un conto corrente postale o bancario o di una carta di credito prepagata. Sarà inoltre necessario fornire un numero di targa, indispensabile per l’abbinamento del servizio ad un’automobile che effettuerà le tratte in autostrada. Infine vi servirà ovviamente un documento di identità valido. Potrete diventare clienti, direttamente dal sito ufficiale di telepass e scegliere il servizio che preferite. Potrete stipulare il vostro contratto on line e procedere ad effettuare l’ordine del dispositivo telepass. Quest’ultimo vi verrà recapitato direttamente presso l’indirizzo che indicherete online.

Perché conviene

Il servizio telepass conviene, anche perché sono moltissimi i servizi che la società Autostrade offre ai clienti di questo servizio. Società Autostrade offre ai clienti telepass, il servizio punto Blu, uffici postali e banche convenzionate, Telepass Point, Telepass Self Service disponibile 24 ore su 24. Ovviamente per poter finalizzare la stipula del contratto, sarà necessario recarsi fisicamente presso un punto Telepass, inserito nelle rete vendita ufficiale dell’azienda.

Una volta che avrete concluso la stipula del contratto, potrete ritirare direttamente presso il punto vendita, il vostro apparecchio telepass. Se ottimizzerete la procedura contrattuale presso banche o uffici postali convenzionati, i tempi di consegna del dispositivo, potrebbero prolungarsi di alcuni giorni.

Ultima modifica: 28 febbraio 2018