Autodromo internazionale del Mugello: parcheggio

477 0
477 0

Oggi vi daremo tutte le informazioni su come raggiungere l’autodromo internazionale del Mugello e dove parcheggiare per assistere alle gare.

Nel corso dei classici tre giorni di competizione del Moto GP, la valle del Mugello si carica di energia e soprattutto si riempie di moltissimi appassionati e fans che si radunano in questa località per assistere alle gare. Come si può ben immaginare, i tre giorni di gara sono molto attesi e richiamano una concentrazione di pubblico molto importante. Molti decidono di prenotare un biglietto con diversi mesi di distanza prima dello svolgimento di questa gara del Moto GP.

Per questa ragione, soprattutto per quanto riguarda l’alloggio, il nostro consiglio è prenotare con diversi mesi di anticipo; se non doveste trovare in quei giorni un alloggio disponibile nei pressi dell’autodromo internazionale del Mugello, il nostro consiglio è quello di effettuare una prenotazione di un hotel, bed and breakfast o appartamento, nei pressi della città di Firenze o nei suoi dintorni.

Ecco di seguito tutte le informazioni necessarie per raggiungere l’autodromo internazionale del Mugello, e nell’ipotesi decidiate di muovervi in macchina, tutte le indicazioni su dove parcheggiare.

Come raggiungerlo e dove parcheggiare

L’autodromo internazionale del Mugello è ubicato al di fuori della località Scarperia, piccola cittadina borgo situata nella valle del Mugello. Scarperia dista esattamente 32 chilometri dal capoluogo fiorentino. L’ingresso dell’impianto dell’autodromo del Mugello è a circa 1 chilometro e 500 metri dal centro del paese di Scarperia.

Per raggiungere il circuito, sarà possibile servirsi dell’autobus, con il servizio navetta di AMV, che percorre il tratto da Firenze a Scarperia. In alternativa è possibile muoversi in treno, con arrivo presso la Stazione di San Piero a Sieve, a circa 3 chilometri di distanza da Scarperia.

Una volta che avrete raggiunto le stazioni di Scarperia o di San Piero a Sieve, è disponibile un servizio bus AMV. Gli stessi pullman AMV partono dalla città di Firenze, dal deposito che si trova nei pressi della stazione Ferroviaria di Firenze Santa Maria Novella.

Per quanto riguarda i parcheggi nei pressi dell’autodromo internazionale del Mugello, una bella notizia: la maggior parte dei parcheggi non sono a pagamento e sono concentrati nei pressi dei centri di Luco e Scarperia. Ovviamente sono disponibili anche parcheggi a pagamento custoditi. In particolare, ve n’è uno molto grande nei pressi di Scarperia. I parcheggi adiacenti all’autodromo sono invece consentiti solamente a camper e moto provvisti di pass a pagamento. Evitate dunque di recarvi al circuito con la vostra automobile, poiché non vi sono parcheggi.

Ultima modifica: 11 luglio 2018