Auto affidabili: classifica

2180 0
2180 0

Ami le auto affidabili che non ti “tradiscono” mai? Scopri i migliori brand e modelli di veicoli affidabili per una guida perfetta e sicura!

Sei una persona che necessita di sicurezza? Ami una guida sicura ed affidabile, specie se a bordo ci sono i tuoi bambini? Bene, allora ti trovi nella giusta guida.
Cosa significa guidare auto affidabili? Per capire se davvero sei a bordo di un veicolo sicuro ed affidabile, occorre considerare queste quattro aree principali:
1) protezione degli adulti;
2) protezione dei piccoli;
3) protezione di chi ti sta attorno (pedoni/motorini/moto etc.);
4) tecnologie di assistenza alla guida.

La valutazione dell’affidabilità e della sicurezza passa mediante una serie di test di guida che rappresentano diverse simulazioni di scenari di collisioni che potrebbero cagionare il ferimento o anche il decesso del guidatore e/o passeggeri del veicolo o di altri utenti della strada.
Solitamente vengono presi in considerazione una serie di parametri che devono essere valutati e a cui si attribuisce uno score, rappresentando i requisiti più rilevanti per la protezione.

Brand affidabili e meno affidabili

 

La classifica è stata stilata dalla nota società JD Power, che ha condotto uno studio in Germania per stabilire quali sono i brand automobilistici che vantano una maggiore affidabilità.

1. Kia
2. Genesis
3. Porsche
4. Ford
5. Ram
6. BMW
7. Hyundai
8. Chevrolet
9. Lincoln
10. Volkswagen

E quelli meno affidabili? Rovesciando il lato della medaglia, i brand che sono meno affidabili sono ascrivibili ai seguenti: Lexus, GMC, Chrysler, Mercedes, Acura, Cadillac, Honda, Dodge, Infiniti, Jeep, Subaru, Audi, Mazda, Land Rover, Mitsubishi, Volvo, Jaguar, Fiat.

Quindi, se stai cercando l’auto più affidabile del 2017, scopri ed opta per la Kia Sportage, un Suv dalla linea grintosa, un modello coreano che è ideale per chi non vuole passare inosservato.
Puoi utilizzarlo per la vita quotidiana, per fare i grandi viaggi e per ogni occasione: l’abitacolo e il bagagliaio della Kia Sportage sono veramente molto spaziosi e, in linea generale, il Suv risulta essere molto rifinito, per una splendida linea assolutamente trendy.
Prezzo di listino? Dal Quattroruote, il prezzo della Kia Sportage parte da una base di 21.000 euro (modello a benzina) e da 23.500 (modello a gasolio). Per rendere ancora più rifinita e grintosa la propria Kia Sportage, si può optare per una serie di accessori da aggiungere al prezzo di listino: autoradio, climatizzatore, HAC (Hill Assist Control), servosterzo, total connectivity system e via dicendo.

Sei pronto a partire sull’auto più sicura ed affidabile? Scegli la Kia Sportage, la migliore per l’anno 2017. Non te ne pentirai!

Ultima modifica: 27 luglio 2017