Come aprire un noleggio auto di lusso

4495 0
4495 0

Può venire in mente ai più appassionati di trasformare i propri sogni in realtà e aprire un noleggio auto di lusso, offrendo a tutti l’occasione di sentirsi protagonisti per un giorno. Sono molto pochi a non subire il fascino di una bella auto di lusso e tutti abbiamo immaginato di sentirci, almeno per qualche ora, i protagonisti dei nostri film preferiti, magari alla guida di una vettura esclusiva. Esistono però delle difficoltà, infatti le auto di lusso sono molto costose, così come il loro mantenimento ed è bene avere chiaro in mente come occuparsi di questo problema e qual è il target a cui ci si rivolge.

APRIRE UN NOLEGGIO DI AUTO DI LUSSO

La prima cosa da acquistare se si vuole entrare in questo settore è un luogo sicuro in cui tenere le proprie auto di lusso, in modo che non rischino di essere rubate o rovinate. Sembrerà banale, ma il perfetto stato delle proprie auto è fondamentale in questo mercato. Ovviamente per aprire questo tipo di attività bisogna munirsi di una partita IVA e non avere problemi legali, dal momento che le spese sono molto elevate e anche farsi concedere un prestito non è immediato, visto che l’entità sarà probabilmente molto alta.

Bisogna anche tenere conto del fatto che il bollo e l’assicurazione delle auto saranno a nostro carico, quindi meglio lasciarsi un certo margine. E’ necessario anche fare molta attenzione ai contratti di noleggio, se si decide di affittare le auto anche senza un driver, bisogna stare molto attenti a definire le responsabilità in caso di danneggiamento, mentre se si noleggia con i driver è bene assumere abbastanza guidatori in grado di coprire le necessità dell’azienda e verificarne le effettive capacità di guida.

TARGET E OCCASIONI

Non è detto che siano solo i ricchi a noleggiare auto di lusso. Infatti esistono occasioni in cui anche una persona normale o una società o azienda potrebbero decidere di noleggiare questo tipo di macchina; sicuramente si riceveranno richieste di noleggio per matrimoni ed è possibile anche che qualcuno voglia una o più auto per partecipare a qualche evento, magari per andare a prendere i pezzi grossi in aeroporto. Se si decidere di includere le limousine nel proprio parco auto il target si amplia ancora di più, visto che queste auto sono molto richieste per le feste dei 18 anni e gli addii al celibato.

 

Ultima modifica: 22 febbraio 2019