App auto: scopri come evitare il traffico grazie a Waze

1592 0
1592 0

Waze è un’applicazione per la navigazione e per la segnalazione del traffico, con la comunità di utenti più numerosa al mondo.

Unendo le proprie forze, gli automobilisti possono in questa applicazione condividere le loro informazioni in tempo reale. Così facendo, essi possono comunicare, scambiandosi in questo modo informazioni sul traffico e le condizioni stradali. Così facendo gli automobilisti risparmieranno notevole tempo e soldi. La collaborazione tra gli automobilisti è il motore d’azione di questa intelligente applicazione. Il beneficio che ottengono gli automobilisti, collaborando tutti insieme a questa applicazione, è senza dubbio comune. Questa applicazione permette di percorrere ad esempio il tratto che vi porterà da casa al lavoro, scegliendo l’itinerario migliore, evitando preventivamente tutte le zone particolarmente trafficate e risparmiare così parecchio tempo.

Utilizzando questa applicazione potrete essere avvisati, se nelle vostre vicinanze si trova un posto di blocco, un incidente, un pericolo, o del traffico. Tutto questo è permesso dalla collaborazione degli automobilisti che condividono informazioni in tempo reale. Questa applicazione funziona come se tutti i vostri amici che si trovano per strada, iniziassero a segnalarvi cosa sta avvenendo nelle posizioni nelle quali essi si trovano. La comunità dei map editors di questa applicazione è quotidianamente impegnata a procedere all’aggiornamento delle mappe. Per questa ragione, le mappe di Waze sono decisamente le prime a riflettere in tempo reale, le numerose variazioni che avvengono sulle strade. Waze ti permette in questo modo di scegliere e calcolare gli itinerari  più convenienti per i tuoi tragitti.

Potrai inoltre visualizzare gli amici che si stanno dirigendo verso la tua stessa posizione o direzione, semplicemente connettendoti a Facebook. In questi modi sarà facile coordinare i tempi di arrivo di tutti, qualora vorreste dare dei passaggi o incontrarvi con degli amici. Senza un grande sforzo, questa applicazione ti permette in modo semplice di essere sempre in contatto e collegato con utenti e amici che ti daranno informazioni molto importanti durante la guida . Potrai così raggiungere il distributore di benzina più economico nelle tue vicinanze, grazie alla comunità di questa applicazione che condivide quotidianamente i prezzi di benzina e dei distributori.

Potrai collaborare tu stesso e aggiornare i prezzi della benzina su Waze, aiutando gli altri utenti a risparmiare soldi sul prezzo del carburante per la propria auto. Waze è un’applicazione gratuita sugli stores digitali, basata sul concetto di crowdsourcing. Questa applicazione è stata sviluppata dalla start up israeliana Waze Mobile. Acquistata da Google, è ora disponibile sulle piattaforme Ios e Android, Blackberry e Windows Phone 8.

Ultima modifica: 9 ottobre 2017