Adesivi auto: come personalizzare la tua macchina

201 0
201 0

I veri appassionati di automobili, sia di quelle sportive che di quelle “normali”, lo sanno bene: il piacere di possedere un’auto nuova non si esaurisce con l’acquisto, ma prosegue con la personalizzazione della vettura attraverso l’utilizzo di adesivi auto.

Adesivi auto: quali scegliere

Grazie alla personalizzazione della tua automobile hai la possibilità di rispecchiare la tua personalità: in questo modo, chi guarda la nostra automobile può avere fin da subito un’idea di quale sia il nostro carattere, quali siano le nostre propensioni e altri piccoli indizi.

Nei Paesi di lingua inglese, come dubitarne, questa pratica ha anche assunto un nome preciso, ossia “tuning”, ad indicare la “personalizzazione” della vettura. Il tuning può riguardare molti aspetti delle vettura: infatti, si possono cambiare gli interni, magari sostituendo il volante di fabbrica con uno sportivo; in aggiunta o in alternativa si possono modificare anche il motore, sostituendo pezzi, aumentando la cilindrata, modificando il rombo e così via.

Uno dei modi più facili e meno dispendiosi con cui si può personalizzare la macchina è attraverso l’applicazione di adesivi auto. Come è facile immaginare, di adesivi per auto sono disponibili in commercio in differenti tipologie e formati, capaci di andare in contro alle necessità di ciascuno e ai gusti più disparati.

Come scegliere l’adesivo auto

Scegliere bene gli adesivi per auto comporta tenere conto di almeno tre fattori:

  1. Contrasto di colore: il contrasto cromatico tra la tonalità scelta per l’adesivo e il fondo dell’auto è un aspetto fondamentale nella scelta dell’oggetto. In questo modo hai la possibilità di renderlo ben visibile a chi noterà la tua vettura anche da qualche centinaio di metri. Perché non provare un giallo vivace su un’auto blu o nera? oppure il nero su una vettura bianca metallizzata?
  2. Posizione adesivo auto: decidere dove collocare l’adesivo auto è un secondo aspetto da prendere in considerazione. Le “location” più amate sono in prossimità della targa, all’interno del vetro oppure sul cruscotto. Un consiglio utile da seguire: assicurati che non copra la targa o un qualsiasi elemento fondamentale della tua vettura.
  3. Stili adesivo auto: lo stile geometrico è tra i più scelti dagli sportivi, ma non dimenticare di prendere in considerazione anche gli adesivi che rappresentano la tua famiglia o un luogo che hai visitato in compagnia della tua macchina. Alcuni appassionati, sono soliti acquistare gli adesivi durante il viaggio e apporli nella parte posteriore dell’auto in ricordo di quella vacanza.

Un ultimo consiglio: per l’applicazione degli adesivi per auto è meglio rivolgersi a un professionista: di solito c’è un solo tentativo a disposizione e quindi è meglio sapere quel che si fa.

Ultima modifica: 30 luglio 2019