Nissan Ariya: il concept a zero emissioni al CES 2020

2391 0
2391 0

Il cavallo di battaglia firmato Nissan al CES di Las Vegas 2020 (7 – 10 gennaio) è un crossover a zero emissioni. Si chiama Nissan Ariya ed è un concept di veicolo elettrico che intende mostrare al mondo il nuovo corso progettuale e stilistico che l’azienda giapponese ha in serbo per il prossimo futuro.

Leggi anche: Sony Vision S, berlina elettrica laboratorio di tecnologia e self drive | VIDEO

Nissan Ariya si caratterizza per un design fluido e snello, che gli dona le fattezze di un elegante crossover coupé, grazie anche al tetto ribassato sul posteriore. Un tocco di sportività lo donano i cerchi in alluminio a cinque razze da 21 pollici.
All’interno si scopre un ambiente minimale e confortevole, con un ricco assortimento di tecnologia, che comprende avanzati sistemi di assistenza alla guida: tale impostazione segue il filo del cosiddetto “Omotenashi”, espressione che indica la tradizionale ospitalitĂ  giapponese, concetto fondamentale su cui si basa il futuro della mobilitĂ  secondo la casa automobilistica Nissan.

Il concept Nissan Ariya è dotato di due motori elettrici, per i quali non si conoscono ancora i dettagli tecnici e i dati sulle prestazioni.

Ultima modifica: 7 Gennaio 2020

In questo articolo