Salone Detroit: tutte le info utili sui biglietti

2817 0
2817 0

Ogni anno in gennaio l’appuntamento imperdibile per addetti ai lavori è il Salone Detroit, un evento di portata mondiale nel settore auto. Le case automobilistiche fanno a gare per esporre quelli che sono i loro nuovi modelli e ritagliarsi la loro fetta di mercato e in gennaio, ogni anno, lo fanno al Salone di Detroit. Ogni anno sin dal lontano 1907, il Cobo Center, un’area di 93.000 m2, diventa la sede di una delle esposizioni più importanti del mondo, di un motor show che lascia veramente il segno e in cui le case europee fanno capolino costantemente.

L’edizione 2017 ha fornito numeri molto interessanti e le presentazioni di nuovi modelli in grande stile sono state superiori a quelle degli anni precedenti. Non per niente è riconosciuto ufficialmente come Il salone dell’auto americano per eccellenza.

Dove acquistare i biglietti Salone Detroit

 

Il sito ufficiale dell’evento, www.naias.com, offre il punto di partenza per quello che riguarda l’acquisto dei biglietti, che si consiglia sempre di effettuare con largo anticipo. Il botteghino all’ingresso è sempre funzionante ma talvolta inutilizzabile se non per convertire il voucher ottenuto online con il biglietto d’ingresso vero e proprio; a causa della portata della manifestazione è probabile che i biglietti vadano esauriti anche mesi prima.

Non sono da sottovalutare i pacchetti vacanza all inclusive che inglobano la vista al salone, ne esistono di numerose tipologie e permettono di trovare la soluzione più consona alle proprie esigenze. Esistono numerosi siti che si occupano della vendita dei biglietti ma si consiglia di recarsi direttamente alla fonte internet ufficiale.

Sconti biglietti del Salone Detroit

 

Per quello che riguarda i costi dei biglietti e le agevolazioni sono le seguenti:

  • 1 adulto paga 13$ per l’ingresso;
  • Over 65 prezzo agevolato di 7$;
  • i bambini sotto i 6 anni entrano gratuitamente ma devono essere accompagnati da 1 adulto;
  • i bambini tra i 7 e i 12 anni pagano un ticket di 7$;
  • agevolazioni per gruppi da 30 persone, costo del biglietto singolo 9$.

Dove alloggiare durante il Salone di Detroit

L’offerta di alloggi, alberghi e B&B nelle vicinanze del salone è vastissima e nei giorni interessati dall’evento lo è ancora di più. Unica pecca sempre la prenotazione anticipata, si rischi di non trovare posto e di doversi catapultare da alloggi in città parecchio distanti dalla sede della manifestazione. La macchina dei servizi è funzionante tutto l’anno perché al di là dell’evento mondiale tutto l’anno si può visitare il Cobo Center come vera e propria città dell’auto.

Ultima modifica: 23 Novembre 2017