Waymo, Walmart e DDR insieme per un servizio di trasporto a guida autonoma

2718 0
2718 0

Novità sul fronte guida autonoma: una notizia che proviene dagli Stati Uniti e che ha come protagonista ancora una volta Waymo. L’azienda statunitense ha infatti stretto un accordo con Walmart e DDR Corp per testare un servizio di trasporto con veicoli a guida autonoma pensato per accompagnare gli utenti a fare acquisti presso i centri commerciali dei due colossi americani.

Leggi anche: Early Rider Program, Waymo perfeziona i test di guida autonoma

I primi esperimenti verranno fatti a Phoenix, in Arizona, dove Waymo sta già testando da tempo i suoi prototipi. I termini di questa partnership sono semplici. Per quanto riguarda Walmart i clienti potranno ordinare la propria spesa online (con uno sconto) e ritirarla direttamente nel Walmart più vicino accompagnati da una Chrysler Pacifica a guida autonoma di Waymo, che li riporta poi anche a casa. Più o meno la stessa cosa avviene con DDR: gli utenti possono prenotare un passaggio verso il centro commerciale Ahwatukee Foothills Towne Centre, dove poter fare shopping, guardare un film, cenare in un ristorante. Il tutto senza doversi preoccupare di trovare parcheggio.

Leggi anche: Guida Autonoma, Waymo pronta allo sbarco in Europa

I progetti di Waymo non si fermano però qui. A quanto pare nel prossimo futuro l’azienda andrà ad avviare, sempre in Arizona, ulteriori collaborazioni con altre aziende, come la catena di alberghi Element Hotel e le società di noleggio AutoNation e Avis Budget Group, sempre per servizi di trasporto basati sulla guida autonoma.

Ultima modifica: 26 luglio 2018