Waymo testa la guida autonoma, ecco le reazioni dei passeggeri

866 0
866 0

C’è chi dorme, chi sorride nervosamente, chi studia, chi è totalmente rilassato e chi si fa dei selfie. Il tutto mentre l’auto si guida da sola. I passeggeri sono sui sedili posteriori e vengono portati da un punto A a un punto B. Senza intoppi. E’ questo quello che si vede in un video diffuso da Waymo. La sezione autonoma di Google che da quasi 10 anni si occupa dello sviluppo della tecnologia di guida autonoma.

Nel filmato vediamo le prime reazioni dei passeggeri a bordo di una vettura senza conducente. Lo sviluppo della tecnologia driverless sta compiendo passi da gigante. Recentemente, Waymo ha annunciato di aver acquistato migliaia di Chrysler Pacifica per effettuare i propri test.

Alcuni stati americani hanno infatti dato luce verde alla sperimentazione su strade pubbliche. Fra questi l’Arizona. Ed è proprio per le strade di Phoenix che è stato girato questo video. Parliamo di una guida autonoma di livello 5. Senza un essere umano al posto di guida e nemmeno un supervisore al posto passeggero pronto a prendere il controllo.

A giudicare dal filmato, il viaggio sembra essere condotto in totale sicurezza. I passeggeri di ogni età vivono l’esperienza in maniera molto positiva. E alla fine c’è chi ringrazia l’auto per averli portati a destinazione.

Ultima modifica: 15 marzo 2018

In questo articolo