TomTom RoadCheck, tecnologia per una guida autonoma più sicura

408 0
408 0

TomTom RoadCheck è un prodotto che consente alle case automobilistiche di decidere dove è sicuro per i conducenti attivare le funzioni di guida automatizzata dei loro veicoli.

TomTom RoadCheck - Feature_3 

Una guida automatizzata sicura non è sempre possibile durante i periodi di maltempo, nei tunnel. E in aree in continuo cambiamento, come i cantieri stradali.

RoadCheck consente alle case automobilistiche di utilizzare i dati della mappa ad alta definizione (HD) di TomTom per definire il dominio di progettazione operativa (operational design domain o ODD) delle funzioni di guida automatizzata dei loro veicoli. Ciò consente alle case automobilistiche di decidere dove queste funzioni possono essere utilizzate in sicurezza.

Le parole di Willem Strijbosch, capo dell’Autonomous Driving di TomTom

Consentendo alle case automobilistiche di controllare dove possono essere attivate le funzioni di guida automatizzata, TomTom sta affrontando una sfida fondamentale del settore. Che è stata evidenziata dai nostri partner e clienti. TomTom RoadCheck, una tecnologia all’avanguardia nel settore, renderà più veloce il processo per una guida autonoma sicura.”

Il portafoglio per la guida automatizzata di TomTom include:

 

“Con l’aggiunta di TomTom RoadCheck, siamo diventati i primi a offrire alle case automobilistiche un servizio completo di mappatura per una guida automatizzata davvero sicura“, ha aggiunto Willem Strijbosch.

 TomTom RoadCheck sarà implementato in un modello di produzione da una casa automobilistica leader a livello mondiale nel 2021. A partire dagli Stati Uniti.

Ultima modifica: 3 settembre 2020

In questo articolo