TomTom e Qualcomm, ecco i piani per la guida autonoma

2241 0
2241 0

TomTom e Qualcomm mostrano i piani per la guida autonoma. Si tratta di un nuovo progetto di crowdsourcing per i dati di mappe ad alta definizione. Utili per la futura guida autonoma. Le Mappe HD TomTom per i veicoli autonomi potranno beneficiare di un ricco set di dati grazie alla piattaforma Drive Data di Qualcomm Technologies.

La Piattaforma Drive Data usa tecnologie all’avanguardia per raccogliere e analizzare i dati provenienti da diversi sensori del veicolo. Così le auto più avanzate possono localizzarsi, monitorare e memorizzare i modelli di guida, percepire l’ambiente circostante. E condividere questa percezione con resto del mondo in modo affidabile e preciso.

Le Mappe HD, tra cui RoadDNA, sono prodotti altamente accurati e basati su mappe digitali. Che supportano la localizzazione precisa di veicoli automatici, evidenziando con precisione le manovre stradali da effettuare, anche quando si viaggia a velocità elevate.

TomTom e Qualcomm, come funziona la sinergia

TomTom e Qualcomm

Le parole di TomTom e Qualcomm

Luca Tammaccaro, Vice President Dach & Italy di TomTom, ha dichiarato. “Stiamo costruendo la piattaforma cloud-based per creare e mantenere le Mappe HD utilizzando gli input di diverse fonti. Inclusi i dati crowdsourcing provenienti da sciami di veicoli smart connessi. Siamo entusiasti di esplorare le capacità di connettività e di calcolo della piattaforma Drive Data di Qualcomm per mappare il resto del mondo per il futuro della guida autonoma”.

“Qualcomm Technologies sta dimostrando che una soluzione di mapping conveniente e facile da integrare per i veicoli autonomi è possibile”.  Queste le parole di Nakul Duggal, Vice President Automotive Qualcomm Technologies Inc. “La piattaforma Data Drive Qualcomm integra tutte le tecnologie chiave in una soluzione economicamente vantaggiosa e necessaria per supportare mezzi di trasporto più sicuri, connessi e smart. Siamo lieti di rendere questa tecnologia disponibile per i fornitori di Mappe HD come TomTom e alcune case automobilistiche, fornitori di servizi di mobilità e dell’industria automobilistica in generale. “

 

 

Ultima modifica: 3 Marzo 2017