TomTom entra a far parte di Autoware Foundation

4188 0
4188 0

TomTom è entrata a far parte della Autoware Foundation, organizzazione senza scopo di lucro che supporta progetti open source che accelerano lo sviluppo della tecnologia di guida autonoma.

TomTom supporterà Autoware Foundation creando un’interfaccia open source e chiaviinmano per TomTom AutoStream. Ciò consentirà agli utenti e agli sviluppatori di Autoware di scalare le loro applicazioni accedendo alla copertura globale di mappe ad alta definizione di TomTom. AutoStream è un innovativo servizio di consegna di mappe che trasmette automaticamente la mappa più recente all’auto in tempo reale, assicurando che i veicoli automatizzati guidino con contenuti cartografici aggiornati.

Le parole di  Willem Strijbosch, Head of Autonomous Driving di TomTom.

Autoware è un vero leader nel software di guida autonoma open-source. Aderire all’Autoware Foundation darà a TomTom l’accesso a una rete di leader globali nella guida automatizzata. E, soprattutto, fornirà una piattaforma per testare ulteriormente e promuovere AutoStream e altri componenti del servizio di mappe di guida automatizzata di TomTom“.

Quale membro premium, TomTom farà parte del comitato direttivo tecnico dell’Autoware Foundation. Guidando la direzione strategica e le priorità tecniche.

Le parole di Shinpei Kato, membro del Board of Directors di Autoware

Siamo entusiasti di dare il benvenuto a TomTom alla Fondazione Autoware. Avere un membro con esperienza e capacità nella creazione e nel mantenimento di mappe ad alta definizione scalabili a livello globale è la chiave per promuovere lo sviluppo e la distribuzione del software di Autoware in tutto il mondo“.

Ultima modifica: 21 gennaio 2021