Rimac Concept Two, hypercar elettrica a guida autonoma

731 0
731 0

Emergono nuovi dettagli sulla Rimac Concept Two, la seconda hypercar elettrica del costruttore croato. L’auto sarà svelata al Salone di Ginevra ed è stata anticipata da un video teaser qualche settimana fa. “Cambierà le regole del gioco”, dice la Casa croata. Le prestazioni saranno ancora più estreme della Concept One.

I dati restano nascosti in attesa del debutto svizzero, però trapela che la Concept Two avrà una guida completamente autonoma. Rimac avrebbe infatti raggiunto livello di autonomia 4, secondo quanto rivela Autocar. Quello che fa muovere la vettura in totale autonomia, ma con un essere umano dietro il volante pronto a prenderne il controllo. Questo, ovviamente, dove il codice della strada lo permette.

La batteria sarà da 120 kWh per migliorare le prestazioni della Concept One, che dichiarava poco meno di 340 km di autonomia con singola carica. Il powertrain della Concept One era in grado di produrre 1.073 cavalli e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 2,6 secondi.

L’obiettivo è mettere nel mirino i numeri della futura Tesla Roadster. Elon Musk ha annunciato prestazioni incredibili. Ad esempio l’accelerazione da ferma a 100 km/h in 1,9 secondi. E’ a quello che guarda Rimac con la Concept Two, che sarà prodotta in 100 esemplari.

Ultima modifica: 12 febbraio 2018