PSA e nuTonomy insieme per la guida autonoma a Singapore

1167 0
1167 0

Il Gruppo PSA ha annunciato una partnership strategica con nuTonomy, azienda di sviluppo software per la guida autonoma. Materialmente la collaborazione avverrà a Singapore, dove l’auto dell’anno Peugeot 3008 verrà customizzata con i software della nuTonomy per i test di guida completamente autonoma sulle strade della capitale entro la fine di quest’anno.

Nella fase iniziale della sperimentazione, nuTonomy installerà i suoi software, insieme a sensori speciali e piattaforme computer, sulle 3008. L’integrazione di questi sistemi dovrebbe essere completata in estate per poi avviare i test su strada a Singapore a partire da settembre.

Una volta affrontate queste prime prove, la sperimentazione potrebbe anche uscire dai confini di Singapore e approdare in città come Parigi o Boston, le sedi delle due compagnie.

Questa collaborazione rappresenta un significativo passo avanti verso la produzione di veicoli completamente autonomi – ha sottolineato Anne Laliron, responsabile Business Lab del Gruppo PSA – Siamo entusiasti di lavorare insieme al gruppo di esperti di software e robotica della nuTonomy per rendere sempre più concreto il concetto di guida autonoma di PSA“.

Siamo fiduciosi che il lavoro con il Gruppo PSA ci avvicinerà all’obiettivo di sviluppare un sistema di trasporto urbano sicuro, efficiente e totalmente autonomo“, ha dichiarato Karl Iagnemma, amministratore delegato e co-fondatore di nuTonomy.

Ultima modifica: 4 maggio 2017