Porsche non toglierà mai volante e pedaliera dalle proprie auto

1762 0
1762 0

Porsche non toglierà mai volante e pedaliera dalle proprie auto. Passi la rivoluzione elettrica con la Taycan in rampa di lancio, ma la guida autonoma di livello 5 no. Sono molti i costruttori che ambiscono a quel livello di tecnologia self-drive. Porsche non si tirerà indietro su questi sistemi, ma il piacere di guida rimarrà sempre in cima alle proprie esigenze.

Il nostro piano è di mantenere per sempre sia il volante sia la pedaliera“, ha detto Klaus Zellmer, Ceo di Porsche North America a Motor Authority. “Potenzialmente vorremmo sempre anche il cambio manuale, per poter fare la cose da noi in macchina. I nostri clienti, però, vogliono tutto. Vogliono la possibilità di utilizzare la modalità guida autonoma e allo stesso tempo essere coinvolti nella guida“.

La guida autonoma di livello 5 è l’ultimo gradino della scala. La tecnologia che permette alla vettura di guidare senza la necessità di un essere umano e senza, appunto, volante e pedali. Porsche, più che un’auto senza pilota, vuole delle vetture sportive delle quali godere su percorsi tortuosi e che poi ti riaccompagnino a casa attraverso il traffico. “Tutti questi sistema di assistenza sono un bell’aiuto nel traffico. Consentono, ad esempio, di superare tutte le situazioni più noiose alla guida. In mezzo al traffico e in coda, i nostri clienti vogliono essere portati a casa senza essere coinvolti dalla guida“.

Ultima modifica: 16 ottobre 2018