Musk scommette, nel 2020 le auto guideranno meglio degli uomini

977 0
977 0

Entro tre anni le auto Tesla guideranno meglio degli essere umani“. Tagliente come i suoi tweet o spettacolare come ogni presentazione di prodotto, che riserva qualche sorpresa, anche la recentissima frase a effetto del magnate lascia il segno. Musk durante un incontro ha spostato l’attenzione, dopo la Model 3, il Truck e la nuova roadster da 400 km/h, sulla guida autonoma.

Il Self Drive perfetto. Musk punta anche a questo, come ha anticipato Electreck, un obiettivo ambiziosi. Che significherebbe: a fine 2019 le auto Tesla avranno i sistemi necessari e al termine 2020 saranno al 100% operativi.

Musk scommette pesante

Una dichiarazione autorevole, anche se il coro non è unanime. Jeremy Clarkson, ad esempio, è scettico sulla guida autonoma totale. In verità Musk aveva già affermato in passato che la guida autonoma di ultimo livello sarebbe stata operativa, ma a fine 2018. Lo stesso Elon non ha ancora fissato il coast to coast negli USA in totale self drive annunciato da lui stesso. E’ chiaramente ancora un work in progress. Che vale per tutti: Tesla come sempre gioca d’anticipo. Riuscirci sarebbe un colpo commerciale clamoroso. Essere preceduti, comporterebbe un altrettanto importante ridimensionamento.

Tesla Model 3, Elon Musk raccoglie 1,8 miliardi di dollari per la produzione

Ultima modifica: 12 dicembre 2017

In questo articolo