Maserati Advanced Driver Assistance Systems, l’ADAS del Tridente | VIDEO

1979 0
1979 0

Maserati Advanced Driver Assistance Systems, ecco gli ADAS del Tridente. Sono presenti su Levante, Quattroporte e Ghibli. Volti a implementare sicurezza e confort.

Questi sono i Maserati Advanced Driver Assistance Systems

Rear Cross Path. Disponibile in combinazione con il “Blind Spot Alert”, consente di muoversi in sicurezza da situazioni di parcheggio poco chiare e affollate.

Blind Spot Alert. Rileva i veicoli che entrano nelle zone del punto cieco dalla parte posteriore, anteriore o laterale.

Forward Collision Warning.  Rileva una potenziale collisione frontale.

Adaptive Cruise Control. Utilizzando un sensore radar e una fotocamera, combina l’impostazione della distanza del conducente e la velocità del veicolo per impostare e mantenere la distanza dal veicolo che precede.

Lane Departure Warning. Progettato per rendere più sicura la guida. Aiuta a ridurre il rischio di accedere accidentalmente a un’altra corsia.

Hill Descent Control. dDisponibile esclusivamente per Levante, per migliorare le prestazioni off-road. Permette una discesa controllata su terreni innevati o ruvidi usando il sistema ABS per controllare la velocità di ogni ruota.

Rear View Camera – 360° surround view. L’immagine di una telecamera di retrovisione di nuova generazione è combinata con informazioni provenienti dai sensori di parcheggio. Offre linee dinamiche di griglia per vedere il percorso del veicolo.

Ultima modifica: 24 agosto 2017

In questo articolo