Hymer Galileo: il concept di camper a guida autonoma

313 0
313 0

Hymer è un noto produttore tedesco di camper che ora vuole provare a inserirsi nel settore della guida autonoma. Ne è prova il nuovo Hymer Galileo, un prototipo di camper attrezzato con sistemi di guida intelligente.

Dal design si può notare l’orientamento al comfort e al relax: volumi arrotondati e ampi, con grandi vetrate, permettono agli occupanti di rilassarsi e godere del paesaggio mentre il viaggio è gestito dal cervello artificiale che si prende cura della guida autonoma. Non dovendo più occuparsi del volante, anche il conducente può affrontare la vacanza con maggiore serenità e addirittura dormire mentre il mezzo procede.

Hymer Galileo 2
Hymer Galileo (Foto: Hymer)

L’Hymer Galileo segue lo stile di svariati altri concept di veicoli futuristici presentati negli ultimi saloni internazionali: pensiamo a Goodyear con Local Motors, Gacha, Bosch, solo per citarne qualcuno.

La propulsione prevista per Galileo è ovviamente elettrica: il camper si basa su una piattaforma che integra batteria, motori elettrici e le varie parti strutturali. Si tratta, come ormai di consueto, di una base utile a configurare svariati modelli.

Non c’è ancora un prototipo funzionante: Hymer Galileo è al momento solo in formato rendering, per questo non si hanno maggiori dettagli su tecnica e tecnologia.

Ultima modifica: 8 ottobre 2019

In questo articolo