Honda e i suoi veicoli da lavoro a guida autonoma

831 0
831 0

Honda sta cercando partner commerciali per dare vita a una gamma di mezzi da lavoro a guida autonoma, chiamati Honda AWV (Autonomous Work Vehicle). Si baseranno sul veicolo all-terrain (Honda ATV) che la casa giapponese presenterà al CES di Las Vegas 2019. Saranno in sostanza dei piccoli mezzi a quattro ruote motrici attrezzati con tutte le più avanzate tecnologie di guida autonoma e con svariate funzioni in base al lavoro che saranno chiamati a svolgere.

Leggi anche: Honda presenta le sue nuove tecnologie di trasporto intelligente

Salvataggio, interventi anti incendio, lavori di edilizia e agricoli, rimozione neve: queste e tante altre mansioni potranno essere svolte dagli Honda AWV, ma Honda ha comunque ancora bisogno di potenziali partner che possano rendere realtà questo progetto, e li invita allo stand 7900 nella sala nord del Las Vegas Convention Center, fra l’8 e l’11 gennaio 2019, per un incontro con i propri ingegneri.

Leggi anche: I camion a guida autonoma Volvo fra i tornanti delle miniere norvegesi

Gli Honda AWV saranno in grado di affrontare qualsiasi tipo di terreno, grazie alla trazione integrale e a una robusta struttura. Saranno dotati di GPS e sensori capaci di vedere l’ambiente circostante, scegliendo in autonomia il percorso da intraprendere. Avranno dimensioni compatte, in modo da essere agili e maneggevoli nelle più disparate condizioni di terreno. I veicoli potranno essere programmati con diverse modalità di movimento: “Follow Me”, “Pattern” e “A to B”.

Honda sta già testando i primi prototipi (nome in codice 3E-D18) e condividerà i risultati proprio al CES 2019.

Ultima modifica: 18 dicembre 2018

In questo articolo