Ford lancia un servizio di consegne a guida autonoma a Miami

1185 0
1185 0

Ford porta la sua tecnologia di guida autonoma a Miami, in Flordia, attivando un servizio di consegne a domicilio che funziona con veicoli self-drive.

L’OBIETTIVO DEI TEST

L’obiettivo è di studiare e registrare i comportamenti degli utenti umani, schierando una flotta di Ford Fusion modificate nella contea di Miami-Dade. Si tratta dell’aggiornamento di un programma identico già in corso con Domino’s Pizza, attivo in Michigan (ne avevamo parlato in questo articolo), che verrà appunto riproposto anche a Miami. Seguirà presto un altro progetto simile che coinvolge Postmates, azienda specializzata nella consegna di generi alimentari e altri beni di consumo.

Ford utilizzerà questi programmi test per raccogliere dati sulle risposte degli esseri umani che si approcciano alle Fusion a guida autonoma, sia dal lato dei dipendenti delle aziende che immagazzinano i prodotti nel veicolo sia da quella dei clienti che vi interagiscono ritirando le proprie consegne.

Tali informazioni serviranno all’Ovale Blu per ottimizzare la progettazione del suo prossimo veicolo completamente autonomo, di cui è previsto il lancio nel 2021.

Ultima modifica: 28 febbraio 2018