Aptiv-Lyft Automated Experience, trasporto con guida autonoma al CES

484 0
484 0

Si chiama Aptiv-Lyft Automated Experience. E’ il sistema di trasporto basato su vetture a guida autonoma a disposizione dei visitatori del CES di Las Vegas. Aptiv e Lyft si sono unite per fornire il primo servizio di questo genere. All’interno delle vetture, come richiede la legge, ci sarà un autista pronto a intervenire in caso di bisogno.

I visitatori potranno usufruire dell’Aptiv-Lyft Automated Experience. Il punto di raccolta è al Las Vegas Convention Center’s Gold Lot, il parcheggio del CES. Da qui partono le vetture che portano a 20 punti diversi della città del Nevada. Oltre al “pilota di sicurezza”, all’interno dell’auto ci sarà una sorta di guida che illustrerà la tecnologia di guida autonoma.

Fra le principali particolarità dei veicoli utilizzati a Las Vegas ci sono i sensori. Questi sono integrati nella vettura e vanno a migliorarne l’estetica eliminando le appendici sopra il tetto che solitamente utilizzano i veicoli a guida autonoma. Aptiv sostiene che la tecnologia utilizzata per il servizio al CES sarà pronta per la produzione nel 2019.

Questa partnership rappresenta l’applicazione nella vita reale della tecnologia della guida autonoma“, spiega Kevin Clark, Ceo di Aptiv. “Avrà un grande impatto per migliorare la sicurezza, la qualità dell’aria e il traffico cittadino. La piattaforma di guida automatizzata di Aptiv è il più avanzato sistema di questo genere disponibile. Unita alla funzionale app di Lyft ai visitatori del CES di avere una vera esperienza di trasporto da un punto all’altro. Sarà un’entusiasmante dimostrazione di mobilità futura“.

Ultima modifica: 3 gennaio 2018