Apple lavora sulla guida autonoma: Tim Cook conferma

2644 0
2644 0

Apple lavora sulla guida autonoma. La notizia da ufficiosa è diventata ufficiale. E’ stato il numero uno della Mela ad ammetterlo. Tim Cook, Ceo del colosso di Cupertino a ammesso, durante un’intervista a Bloomberg Television, che Apple sta sviluppando tecnologie di Self Drive. Nello specifico sull’intelligenza artificiale per la guida automatica.

Apple vuole mettere sul mercato un software da vendere poi alle Case auto. Nessun modello a quattro ruote, per il momento, ma “La madre di tutti i progetti di intelligenza artificiale”. In questo è stato individuato il business principale del futuro. Nel 2030 chi avrà le chiavi e il mercato del tecnologia del self drive, dominerà. Già numerose Lexus con sistemi di guida autonoma Apple stanno svolgendo test sulle strade della California. Ma la concorrenza è serrata. Ci si sono buttati a capofitto tutti i colossi dell’automotive e le tech company. Con sinergie che stanno diventando sempre più stretti.

Google Car no, Apple Car sì?

Ma se Google pare aver rinunciato definitivamente all’auto con il proprio Marchio, Cook invece lascia una fessura. L’Apple Car, il progetto Titan. “Staremo a vedere dove ci porterà. Non abbiamo ancora affermato quale prodotto faremo“. Parole sibilline, ma una cosa è chiara: la battaglia principale la si gioca sul software della guida autonoma. Poi si vedrà.

Ultima modifica: 14 giugno 2017