XS, il nuovo Suv MG sarà in vendita in Europa da fine anno

1771 0
1771 0

Il Motor Show di Londra, in corso in questi giorni, è stato il palcoscenico sul quale MG ha presentato il suo nuovo Suv compatto XS. Per la prima volta, il marchio inglese passato nel 2008 sotto il controllo della cinese SAIC Motors, uno stesso modello avrà un nome diverso sui due mercati (ZS in Cina).

La Casa inglese non ha diffuso caratteristiche tecniche del nuovo modello, mentre i prezzi verranno annunciati in prossimità del suo lancio, previsto per la fine del 2017. Alla presentazione è stato comunicato che l’XS sarà disponibile in due motorizzazioni benzina, con trasmissione sia automatica sia manuale.

Nessun dettaglio sulle cilindrate, anche se il modello cinese monta un motore aspirato 1.5 da 118 cavalli e uno turbo 1.6 da 123 cavalli. Grazie a un design moderno, materiali di alta qualità e tecnologie avanzate sul piano dell’infotainment, l’obiettivo di XS è attaccare il segmento di mercato dei Suv compatti a una fascia di prezzo altamente competitiva (Ssangyong Tivoli e Dacia Duster i principali competitor).

Questo modello andrà ad aggiungersi ai due MG già sul mercato, l’MG3 e il Suv GS che è posizionato nel segmento più alto rispetto a XS. Il nuovo esemplare presenta nuova griglia, nuovi fanali e molto probabilmente sarà disponibile anche in una versione sportiva con finiture rosse per griglia e prese d’aria, e pneumatici maggiorati.

Ultima modifica: 5 maggio 2017