Volvo XC90 restyling, il grande SUV elettrificato

604 0
604 0

Volvo XC90 restyling, arriva un aggiornamento importante e elettrificato per il grande SUV svedese.

Presenta per la prima volta il sistema di frenata con recupero (brake-by-wire) di energia cinetica, accoppiato con il motore a combustione interna per creare una nuova power unit elettrificata, che aggiunge sigla ‘B’.  Permette fino al 15% di risparmio di carburante e di riduzione delle emissioni nella guida in condizioni di traffico reale.

Nel look esterno XC90 presenta nuovi cerchi, colori di carrozzeria e la griglia frontale. Nell’abitacolo non cambia il design, novità invece per le configurazioni. Dall’allestimento Excellence a quattro poltrone, fino a sette posti, ma anche una inedita confgurazione a sei posti. Inediti i materiali per gli interni, incluso uno speciale tessuto misto lana.

Capitolo ADAS

XC90 offre il City Safety, frenata automatica in grado di rilevare la presenza di pedoni, ciclisti e animali di grandi dimensioni, e il Blind Spot Information System. Il City Safety con  Ci sono anche il sistema Oncoming Lane Mitigation, e il Cross Traffic Alert.

Infotainment, ci sono Apple Carplay, Android Auto.e il servizio di musica in streaming Spotify. XC90 restyling sarà assemblata da maggio aTorslanda, in Svezia, ma può essere ordinata da subito.

 

Ultima modifica: 22 febbraio 2019

In questo articolo