Volvo XC90, la nuova serie, anche elettrica, arriverà nel 2022

14550 0
14550 0

Nel 2022 arriverà la terza serie di Volvo XC90. Una generazione completamente nuova, erede del primo Suv prodotto da Volvo, nato proprio 20 anni fa, nel 2002.

Volvo Concept Recharge

Nascerà sulla piattaforma SPA2, offrirà anche un powertrain al 100% elettrico, oltre alla versione ibrida plug-in. Dopo questo modello Volvo dovrebbe adottare l’architettura SEA di Geely, arrivando a offrire una gamma composta solo da BEV entro il 2030. Obiettivo annunciato e ribadito.

Volvo Concept Recharge, Exterior rear

Le novità saranno anche nel design, secondo quanto prefigurato dal Concept Recharge nello scorso giugno. Le forme da sport utility saranno meno mastodontiche, con un’altezza inferiore e sviluppate in larghezza: a metà strada tra una ruote alte e una grande familiare.

Beneficerà del maggiore spazio in abitacolo concesso proprio dalla propulsione elettrica. La configurazione, a differenza del concept, sarà per 7 passeggeri, con ampio utilizzo di materiali riciclati o comunque eco-compatibili, con un design di interni sobrio e minimale, tipico svedese ma anche influenzato da quello di Tesla, stando dalle indicazioni. il software sarà quello sviluppato dal Costruttore con Google: un plus non certo banale.

Leggi ora: Volvo costruirà un terzo stabilimento in Europa

Ultima modifica: 2 Dicembre 2021

In questo articolo