Volvo S60, la prima foto è cortesia del Ceo Hakan Samuelsson

409 0
409 0

Il Ceo Volvo, Hakan Samuelsson, ci ha dato un primo assaggio della nuova S60. Il boss della Casa svedese ha infatti pubblicato su Twitter un’immagine di un prototipo della berlina, adeguatamente camuffata. La foto risale a un test invernale svolto in Norvegia, alle Isole Lofoten, e precede di qualche mese il debutto della vettura.

Il nuovo modello verrà svelato in estate, nel South Carolina. La S60 sarà infatti il primo modello a essere prodotto nello stabilimento di Charleston. La foto lascia poco spazio ai dettagli sulla vettura. Il frontale riprende abbastanza fedelmente quello della “sorella” familiare V60, e la cosa era attesa. Anche all’interno non ci si dovrebbe allontanare troppo dallo stile della wagon. La foto non riprende il posteriore della S60 ed è qui che sorgono i maggiori dubbi sulle eventuali novità stilistiche.

I due modelli condivideranno parecchi elementi, compresa la piattaforma modulare e le motorizzazioni. Alle alimentazioni tradizionali saranno accoppiate anche due ibride. D’altra parte, dal 2019 Volvo ha annunciato che ogni suo nuovo modello sarà elettrificato. Le versioni ibride della S60 saranno la T6 e la T8, con potenze di 340 e 390 cavalli a partire dall’unità 2.0 turbo benzina. I diesel saranno i D3 e D4 da 190 e 235 cavalli, i benzina T5 e T6 da 250 e 310 cavalli.

Ultima modifica: 2 marzo 2018