Svelate accidentalmente le foto del nuovo Volvo XC40

6008 0
6008 0

A pochi giorni dal lancio, le prime immagini del nuovo Suv XC40 sono state rivelate proprio da Volvo. Si è trattato ovviamente di un errore. La divisione ungherese della Casa ha pubblicato sui propri social un video teaser in versione uncut. Appena si sono accorti dell’errore, il video è stato rimosso, ma ormai il danno era stato fatto e le immagini hanno cominciato a circolare.

Volvo non ha partecipato al Salone di Francoforte e aveva fissato per il 21 settembre la presentazione dell’XC40. Come si immaginava, si tratta di un Suv pensato per la città. Un fratello minore delle versioni XC60 e XC90, da quest’ultima sono chiaramente ispirati gli interni.

Il nuovo XC40 rimanda decisamente al concept 40.1 svelato lo scorso anno. La differenza principale, oltre alla presenza degli specchietti retrovisori e non delle telecamere, riguarda le maniglie delle portiere posteriori, che sono tradizionali e non “nascoste” nella carrozzeria.

Gli interni sono pratici e funzionali, con lo schermo touchscreen centrale e le ricariche per gli smartphone. Presenti come nelle altre versioni dei Suv Volvo tutte le tecnologie di assistenza attiva alla guida. Dal Pilot Assist al City Safety, dal Run-off Road al Cross Traffic Alert.

La XC40 sarà la prima Volvo basata sulla piattaforma CMA condivisa con i cinesi della Geely, marchio proprietario della Casa svedese. Il Suv da città avrà il motore tre cilindri 1.5 e quello 2.0 Drive E per le versioni più potenti. Successivamente dovrebbe essere disponibile anche una versione ibrida plug-in, con motore elettrico accoppiato al tre cilindri da 1.5.

Ultima modifica: 17 Settembre 2017

In questo articolo