Volkswagen Touareg, il video teaser della terza generazione del Suv

945 0
945 0

A una ventina di giorni dal debutto, Volkswagen ha diffuso un video della Touareg. La prima del Suv tedesco non sarà al Salone di Ginevra, ma il 23 marzo a Pechino. Una scelta non sorprendente, perché la Cina resta il primo mercato Volkswagen. In questo video, Touareg si mostra in una versione sostanzialmente pronta per la produzione.

Sono camuffati anteriore e posteriore, ma le fiancate sono scoperte. Non ci dovrebbero però essere grosse sorprese. Ci si aspetta infatti che Touareg ripercorra lo stesso linguaggio stilistico di Arteon come si nota nel frontale. Qualche settimana fa, Volkswagen aveva diffuso un primo bozzetto del nuovo Suv, giunto alla terza generazione.

La Casa aveva in quell’occasione annunciato: “Una vasta gamma d’innovativi sistemi di assistenza assicura il massimo livello di sicurezza e comfort. Uno dei cruscotti digitali più grandi della categoria, l’Innovision Cockpit, apre a una nuova dimensione dell’infotainment e della connettività. Motore, trasmissione, sospensioni pneumatiche ad aria, ruote posteriori sterzanti e stabilizzazione del rollio garantiscono un’esperienza di guida sicura e dinamica”.

Nuova Volkswagen Touareg

Molte parti del video mostrano la Touareg impegnata in percorsi off-road. La guida in fuoristrada non dovrebbe essere quindi un problema. L’ammiraglia Volkswagen sarà dotata di sospensioni pneumatiche e ruote posteriori sterzanti. Le motorizzazioni comprenderanno inizialmente il quattro cilindri 2.0 benzina e il V6 3.0 benzina e diesel. In seguito è prevista anche una versione plug-in idrida.

Ultima modifica: 2 marzo 2018

In questo articolo