Volkswagen Tiguan Offroad, per gli amanti del fuoristrada

4453 0
4453 0

Volkswagen ha allargato la famiglia Tiguan con le versione Offroad. Come dice il nome stesso, si tratta di una variante orientata al fuoristrada. Il nuovo modello offre di serie la trazione integrale 4Motion con Active Control e tre modalità di guida: Onroad, Offroad e Snow. A seconda della scelta si adattano la guida e i sistemi di assistenza.

In questo modo, Tiguan Offroad può affrontare senza problemi ogni tipo di terreno e di condizione stradale. Lo stile più robusto rispetto alla Tiguan standard è evidenziato dai nuovi paraurti con inserti color argento. L’angolo di attacco è ora di 24 gradi. Il badge Offroad chiarisce di quale versione si tratti.

La carrozzeria è offerta in sei colori. Atlantic Blue Metallic, Indium Grey Metallic, Oryx White Pearl, Pure Grey, Pure White e Tungsten Silver Metallic. Un’opzione extra offre il fuoristrada con una tinta bi-tono. Il tetto nero si accompagna al colore della carrozzeria. Disponibile come optional anche il pacchetto Offroad Plus. I cerchi in lega Sebring da 18 pollici sono di serie. Come optional sono disponibili quelli Auckland e Victoria Falls da 19″, oppure i Kapstadt da 20″.

La gamma di Tiguan Offroad parte dal motore diesel da 150 cavalli, offerto a 40.925 euro con cambio automatico DSG a 7 rapporti e trazione integrale. Tiguan è un bestseller di Volkswagen. Dall’arrivo sul mercato nel 2007 sono 4,6 milioni gli esemplari venduti. Nel 2018, i modelli Tiguan e Tiguan Allspace hanno venduto oltre 600 mila unità nei primi nove mesi del 2018.

Ultima modifica: 25 Ottobre 2018