Volkswagen T-Roc R, crossover muscolare da 300 cavalli. Video al Ring | VIDEO

798 0
798 0

T-Roc R, il crossover muscolare sta per arrivare. Volkswagen ha pubblicato un video ufficiale della versione più sportiva del modello. Che potrebbe esordire al Salone di Ginevra.

T-Roc, la prova su strada di QN Motori

La versione “R” di T-Roc, come quelle standard, sarà patente della variante più sportiva di Audi Q2. Ovvero della SQ2, appena commercializzata. Il crossover urbano si appresta a diventare sportivo, come testimonia il filmato che vede impegnato T-Roc R al Nurburgring, il mitico circuito che mette alla prova qualsiasi tipo di vettura. Portato a “spasso” da Petter Solberg, campione mondiale Rally nel 2003.

Volkswagen T-Roc R, crossover muscolare da 300 cavalli. Video al Ring

Il crossover muscolare, dotato di cerchi da 19 pollici, si presenta con un’aerodinamica affinata nei paraurti anteriori e posteriori. E ancora terminali di scarico, freni maggiorati e una ridotta altezza da terra, grazie alla regolazione adattiva del telaio DCC (Dynamic Chassis Control).

Oltre 300 cavalli sotto il vestito muscolare

Dotato della trazione integrale 4Mototon, T-Roc R, sarà spinto da un 2 litri turbo benzina da oltre 300 cavalli (310?) e capace di accelerare da 0 a 100 chilometri orari in meno di 5 secondi. Come una sportiva coupé di rango.

 

Ultima modifica: 1 febbraio 2019

In questo articolo