Volkswagen sceglie l’Italia per presentare la nuova T-Roc

6154 0
6154 0

È l’Italia il Paese scelto da Volkswagen per presentare al mondo il suo nuovo SUV compatto T-Roc. La location sarà l’elegante Villa Erba, sul lago di Como.

UN NUOVO MODELLO FRA TIGUAN E GOLF
T-Roc è un modello inedito nella gamma Volkswagen. Guardando i primi bozzetti pubblicati dalla casa tedesca si intuisce un’anima da SUV, vicina a quella della Tiguan, con un tocco da coupé. Come aspetto, però, è evidente una vicinanza al best seller per eccellenza di Volkswagen, ossia la Golf.

Leggi anche: Nuova Golf con cinque alimentazioni: c’è anche il metano

Ci sono già alcuni dettagli che riguardano le dimensioni. La T-Roc si presenta con 4,3 metri di lunghezza, 1,54 di altezza e 1,82 di larghezza. Misure che la inseriscono nel competitivo segmento C.

La base di partenza per la sua produzione è la piattaforma modulare MQB, già utilizzata per Golf, Tiguan e per altri modelli realizzati dai marchi del gruppo Volkswagen (Audi, Seat e Skoda).

IL VERO DEBUTTO
La presentazione italiana è per la verità un’anteprima dedicata alla stampa. Il vero debutto della T-Roc sarà al prossimo Salone di Francoforte, a settembre. Mentre l’ingresso sul mercato dovrebbe arrivare entro la fine dell’anno.

Ultima modifica: 10 Agosto 2017