Volkswagen cambia logo, effetto della elettrificazione

4395 0
4395 0

Volkswagen nel 2019 cambierà logo, effetto della elettrificazione. Le rivoluzioni, partite nell’autunno del 2015 con lo scandalo Dieselgate, continuano. Il Gruppo VW, reduce da un ribaltone negli ultimi giorni, col nuovo CEO, Diess a sorpresa al posto di Muller, continua nella sua corsa a ostacoli.

Herbert Diess
Herbert Diess, nuovo CEO del Gruppo Volkswagen

Un altro colpo alla tradizione. In verità il logo attuale non è molto antiquato. Risale al 2012. Ma Bloomberg ha lanciato quello che pare molto più di un rumor.

Il nuovo simbolo di Volkswagen esordirà nel 2019, non a caso in concomitanza con l’arrivo del primo modello al 100% elettrico di VW. La I.D. in versione berlina a cinque porte, diretta concorrente di Tesla Model 3.

I.D. la prima Volkswagen elettrica nel 2019
I.D., la prima Volkswagen elettrica nel 2019

Logo attuale “troppo tedesco”

Jochen Sengpiehl, capo del marketing del Marchio Volkswagen, ha detto a Bloomberg che il simbolo sarebbe “troppo tedesco“. Nei fatti serioso, ci sarebbe l’intenzione di ravvivare la percezione del brand. Sarà la scelta giusta, specialmente di fronte ai dieci milioni di clienti che ogni anno comprano un’auto del Gruppo proprio in virtù del prestigio della solidità tedesca?

Di certo il futuro non verterà solo sulle auto per VW. Un marchio fresco per molti device differenti è certamente nei pensieri della dirigenza.

Volkswagen I.D. Buzz
Volkswagen I.D. Buzz

 

Ultima modifica: 17 aprile 2018